Cervone: "Roma, Garcia imprescindibile. Pjanic può partire"

Con la vittoria sul campo della Fiorentina la Roma di Rudi Garcia si è assicurata matematicamente il secondo posto. Adesso, società e allenatore potranno iniziare a programmare il futuro: il rinnovo del tecnico, assieme a quello di Pjanic, resta una delle assolute priorità. Questo almeno il pensiero dell'ex portiere giallorosso Giovanni Cervone, che per TuttoMercatoWeb ha così commentato la situazione in casa Roma: "La vittoria di Firenze lo dimostra, la Roma sta facendo un campionato straordinario. Quella di Garcia è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, e gran parte del merito è proprio dell'allenatore".
Il rinnovo però tarda ad arrivare...
"Garcia è imprescindibile nel progetto Roma, è lui la vera sorpresa della stagione giallorossa. E' arrivato in un cantiere aperto e ha sistemato tutto nel migliore dei modi, mettendo su un impianto di gioco super. Adesso che ha matematicamente raggiunto il secondo posto inizierà a parlare del rinnovo con la società, ma ripeto che per me è una componente fondamentale e con un paio di acquisti il prossimo anno potrà competere con la Juventus".
Per fare mercato, sulla scia dell'addio di Lamela lo scorso anno, servirà una cessione. Lei rinuncerebbe a Pjanic?
"Società e tecnico hanno le idee chiare. Io dico solo che a centrocampo c'è grande abbondanza, visto che in estate rientrerà Strootman. Per questo la cessione di Pjanic per finanziare due grandi acquisti potrebbe avere una logica".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati