Cappioli: "Abraham migliore in campo, adesso alla Roma serve continuità"

18.12.2021 19:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Cappioli: "Abraham migliore in campo, adesso alla Roma serve continuità"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il doppio ex di Atalanta e Roma Massimiliano Cappioli è stato intervistato da Centro Suono Sport all'interno della trasmissione "Bar Forza Lupi". Queste le sue parole:

Atalanta-Roma?
“Le vittorie passano anche da momenti di sofferenza, speriamo di poter continuare così. Sono contento per i gol di Abraham, direi che è andato tutto bene”.

Non è la prima volta che la Roma parte sfavorita e vince.
“Sì, l’Atalanta sta lottando per lo scudetto però la Roma ha dimostrato di esserci. I ragazzi hanno fatto una partita di grande sofferenza e hanno vinto. È stata una giornata perfetta, l’esatto opposto di Roma-Inter”.

Migliore in campo?
“Dico Abraham, ha fatto due gol ma poi è uno che si sacrifica sempre. È stato uno di quelli più criticato, è giusto dargli il merito oggi”.

Cosa serve alla Roma per il salto di qualità?
“A gennaio ci sono pochi giocatori e difficilmente le società te li daranno. Servono calciatori di personalità, forti. Secondo me 3-4 giocatori in ogni reparto, la Roma dovrebbe prendere un giocatore tipo Anguissa. Con 4-5 acquisti non dico che può vincere lo scudetto, ma può lottare per il quarto posto. Speriamo di crescere con questa squadra, tirare fuori la personalità e giocare in verticale. Pensiamo poi agli acquisti e a mercoledì contro la Sampdoria, abbiamo anche un brutto ricordo contro di loro, spero che la Roma sia più continua”.

Perché lo stadio della Roma è sempre pieno?
“Il tifoso romanista è questo, va sempre allo stadio in tutte le condizioni. Ora la Roma deve dare continuità, pure con lo Spezia aveva vinto ma non aveva giocato benissimo, però sono sempre vittorie importanti che muovono la classifica. Speriamo di vincere anche contro la Sampdoria, con un bel risultato magari, così facciamo contenti i tifosi”.

Il settore giovanile della Roma?
“Non so quale calciatore tra loro sia più pronto, mi auguro possano far carriera nella Roma. Abbiamo sempre avuto diversi giocatori bravi, abbiamo Felix, Bove che hanno dato uno scossone a chi non gioca. Certo, noi tifosi vorremmo che uscisse Zaniolo ed entrasse van Basten per esempio”.

Mourinho?
“Non possiamo dirgli niente, ha avuto anche diversi problemi. Spero arrivino 4-5 calciatori forti”.