Buriani: "Roma, difesa e attacco ok: centrocampo da potenziare"

01.01.2013 18:34 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Buriani: "Roma, difesa e attacco ok: centrocampo da potenziare"
© foto di Vocegiallorossa.it

"Sicuramente la rosa può essere migliorata, ma credo che la Roma sia già competitiva così". Esordisce così ai microfoni di Tuttomercatoweb.com Ruben Buriani, ex calciatore di Milan e Roma che da dirigente ha ricoperto il ruolo di ds della Salernitana e direttore sportivo del settore giovanile rossonero.

Mancano poche ore alla riapertura del mercato, la Roma ha bisogno di innesti?
"Credo che possa essere migliorato il centrocampo. Molto dipenderà dalla situazione legata al futuro di De Rossi, il calciatore ha giurato di voler restare in giallorosso ma i matrimoni si fanno in due, la decisione sarà presa insieme al club. Sicuramente spetterà alla dirigenza valutare se intervenire e dunque investire per potenziare la mediana".

Negli altri reparti?
"In difesa la Roma ha ottimi giovani di grande prospettiva, il reparto arretrato può andare bene così. Mentre in attacco - tra Totti, Destro, Osvaldo e Lamela - credo che ci sia il giusto mix. La squadra di Zeman può fare bene fino al termine della stagione e rimediare un piazzamento valido per l'Europa".

Capello ha rivelato che la Roma è l'unica anti-Juve. Condivide il pensiero del ct della Russia?
"Sicuramente questa Roma può lottare per i primi posti, ma manca di continuità. La squadra di Zeman ha potenzialità enormi e - insieme a Fiorentina, Napoli e Inter - può insidiare la Juve, anche se credo che i bianconeri siano una spanna sopra le rivali. Champions possibile? Certamente, la Roma si giocherà l'accesso alla massima rassegna europea fino all'ultima giornata".