Bologna, Italiano dopo la vittoria sul Genoa: "Rigore dubbio? Mi ricorda molto quello assegnato alla Roma nella scorsa stagione"

Bologna-Genoa ha suscitato polemiche per un rigore controverso assegnato da Giuseppe Collu, che ha sanzionato un tocco di braccio del difensore per “extra-movimento”. La decisione ha acceso il dibattito, con il Genoa che ha protestato per la severità della punizione. Al termine della partita, il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha commentato l'episodio ai microfoni di DAZN, paragonandolo a un episodio simile verificatosi nella scorsa stagione durante Bologna-Roma, con un penalty fischiato ai danni della sua squadra e trasformato da Artem Dovbyk nei minuti di recupero che fissò il punteggio sul definitivo 2-2. Di seguito, le parole di Vincenzo Italiano.
La partita è finita tra le polemiche, con il Genoa che ha protestato non poco per il rigore assegnato nel finale...
“Volete partire dall’episodio del rigore? Mi ricorda molto quello di Bologna-Roma della scorsa stagione, anche in quel caso fu decretato il rigore. Evidentemente queste situazioni vengono considerate punibili”.
Vincenzo Italiano in conferenza stampa
Come giudica il rigore?
"Ho parlato con Patrick. È la stesa identica situazione del nostro rigore contro la Roma dell'anno scorso. Almeno loro hanno avuto due minuti per cercare di pareggiarla, noi dopo il penalty di Dovbyk ci siamo visti fischiare la fine. Non è bello, lo so. Dispiace, ma vengono fischiati a tutti e bisogna accettarli".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
