Bianchi: "Mi fa piacere vedere la Roma in testa insieme al Napoli"

Ottavio Bianchi e le sue 82 candeline. Ieri l'ex allenatore, tra le altre, della Roma ha compiuto gli anni. Bianchi ha allenato i giallorosso dal 1990 al 1992, conquistando una Coppa Italia e perdendo una finale di Coppa UEFA contro l'Inter. Il bilancio però è positivo e oggi lo è ancora di più, visto che in testa al campionato, oltre alla Roma, c'è anche il Napoli, squadra dove Bianchi ha giocato e allenato, vincendo scudetto, Coppa Italia e Coppa UEFA. Un momento magico, come svela lui stesso a Il Messaggero:
Roma e Napoli le hanno fatto un bel regalo di compleanno?
"Finalmente. Di solito si è abituati a vedere il predominio delle squadre del nord, quando le protagoniste sono squadre in cui ho militato, mi fa sempre molto piacere. Anche se in quelle del nord ci sono stato".
C'è un Roma-Napoli che le è rimasto impresso?
"Me ne ricordo uno di quando ero calciatore. All'epoca era il vero derby del sud. Avevamo presidente Roberto Fiore che si è presentato in ritiro a Roma con delle medaglie d'oro belissime, con sopra l'incisione con lo stadio Olimpico in miniatura, una porta e un ciuccio che calciava due palloni. Il risultato finale fu un 2-0 per noi".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
