Besiktas, Abraham sulla scelta dei turchi: "Ho parlato con Alli e Batshuayi"

Nel corso di un'intervista concessa ai microfoni di beIN Sports, Tammy Abraham, attaccante inglese che pochi giorni fa, dopo il mancato riscatto da parte del Milan è stato ceduto a titolo definitivo dalla Roma al Besiktas, ha spiegato i motivi della sua scelta di affrontare una nuova esperienza nel campionato turco:
"Ho parlato con amici come Dele Alli e Michy Batshuayi per avere la loro opinione sul Besiktas. Mi hanno detto cose molto belle. Sono stati 5 giorni fantastici. L'atmosfera del ritiro è perfetta. Sapevo più o meno cosa aspettarmi. Mi sto divertendo molto con i miei compagni di squadra".
Arrivato nell'estate del 2021 per 41 milioni di euro, il calciatore lascia la Capitale a titolo definitivo dopo aver collezionato 120 presenze in 4 stagioni, di cui una, la scorsa, passata in prestito al Milan. Con la maglia giallorossa l'attaccante ha segnato 37 gol, di cui 27 nella sua prima stagione, la 2021/2022. In quell'anno il suo apporto è stato fondamentale per la conquista della Conference League: sono 9, infatti, i gol fatti nella competizione europea, tra cui quello importantissimo nella semifinale di ritorno contro il Leicester, che ha permesso di conquistare vittoria e finale dopo il pareggio dell'andata. Nelle stagioni successive, però, Abraham, anche a causa di un infortunio al ginocchio, non è riuscito a confermarsi.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
