Berggren: "Roma piazza fantastica. Nel 1987 avremmo potuto vincere lo Scudetto ma ci furono problemi con Eriksson"

10.12.2019 17:41 di  Giovanni Parisi  Twitter:    vedi letture
Berggren: "Roma piazza fantastica. Nel 1987 avremmo potuto vincere lo Scudetto ma ci furono problemi con Eriksson"
© foto di Luca d'Alessandro

Klaus Berggreen, ex calciatore danese della Roma, ha ricordato la stagione 86-87′ nella quale vestì la maglia giallorossa. Di seguito la sua intervista rilasciata a 1927 On Air in diretta su Centro Suono Sport:

La tua esperienza a Roma nel 1986-1987?
“Ricordo con affetto quella stagione, credo che in quella stagione avremmo potuto vincere lo Scudetto, a metà stagione eravamo messi bene in classifica, poi ci sono stati dei problemi con Eriksson, ma credo che quella Roma avrebbe potuto vincere il campionato: giocavo con gente come Giannini, Boniek, Ancelotti, Bruno Conti, Pruzzo, Nela, una squadra fortissima”

Il tuo ruolo nella Roma?
“Io correvo, mi inserivo, ero un incursore, io prendevo il pallone e poi lo cedevo a gente come Giannini, che faceva i miracoli. Giocavo un calcio abbastanza moderno, ero sostanzialmente una mezzala moderna, che correva avanti e indietro senza sosta. Avrei preferito giocare tanti anni nella Roma, vista la piazza e il pubblico fantastici, ma in quel periodo si potevano acquistare solo due stranieri. Arrivò Andrade l’estate successiva e fui costretto a trasferirmi. Eriksson mi volle perché mi aveva visto giocare a Pisa ma anche con la Nazionale danese”