Balbo: "Roma favorita sulla Fiorentina e vera antagonista della Juve"

04.12.2013 19:25 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: calcionews24.com
Balbo: "Roma favorita sulla Fiorentina e vera antagonista della Juve"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Domenica Roma e Fiorentina si affrontano allo stadio Olimpico ed un grande doppio ex quale Abel Balbo ha analizzato la sfida. Ecco le sue parole.

Domenica si affronteranno due squadre che lei conosce bene, facile pronosticare una gara piena di gol?
"Sarà una bella partita con due squadre votate ad un calcio offensivo, sarà sicuramente un ottimo spettacolo".

La Roma ha subìto una piccola flessione mentre la viola è in crescita. Chi vede favorita?
"Ma secondo me sarà una gara equilibrata. La Roma parte leggermente favorita, può avere la spinta del suo pubblico ed è un fattore importante. Deve però mostrare il gioco visto nelle prime uscite".

Una Roma che aveva sorpreso tutti: è l'unica vera antagonista della Juventus?
"Io credo di sì, perchè poi anche il Napoli è molto forte tecnicamente ma caratterialmente ha dei limiti, sbaglia diverse partite come con il Parma e il Sassuolo. Certo non sarà facile contro questa Juventus, se migliorerà questo aspetto allora anche gli azzurri si inseriranno nella lotta che al momento vede solo Roma e Juventus".

La Fiorentina segna tanto ma subisce altrettanto, può competere per la zona Champions?
"La Fiorentina mi piace tantissimo vederla giocare, ha un'identità ben precisa e fa divertire i suoi tifosi. Però quest'anno fa fatica a fare i risultati e contano molto questo. Dovrebbe inanellare un filotto di vittorie consecutive, può farcela perchè ha un'ottima rosa. L'allenatore è molto bravo, deve mettersi a posto dietro e poi ha un anello debole che è il portiere, non adatto per lottare per la Champions".

Sarà il duello tra Montella e Garcia, chi sceglierebbe tra i due?
"Montella, se mi chiede di fare una scelta secca opto per lui. Gioca a viso aperto contro tutti ma anche Garcia è molto bravo".

Mancheranno due big come Gomez e Totti, quali saranno i protagonisti?
"Da una parte indico Rossi e Borja Valero che sono giocatori fantastici, anche Cuadrado che però non segna molto. Della Roma indico Gervinho e Pjanic, li vedo in un momento di forma eccellente", le sue parole ai microfoni di calcionews24.com.