Alisson: "Dobbiamo chiudere prima le partite. La lotta Champions si deciderà alla fine"

19.04.2018 09:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Alisson: "Dobbiamo chiudere prima le partite. La lotta Champions si deciderà alla fine"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alisson a Premium Sport a fine partita

“Non esistono partite facili, abbiamo saputo soffrire, ora che siamo arrivati a questo punto dobbiamo restare sempre concentrati, l’importante era vincere. Il 2-0 è un risultato pericoloso, siamo stati bravi a farli tirare poco ma su un nostro errore hanno segnato, ma l’importante è la vittoria. Poca precisione sotto porta? Qualche volta tiriamo con chi è poco abituato a tirare, se tira gente come Dzeko e Shick che sono attaccanti si è più tranquilli, dobbiamo chiudere prima le partite e su questo dobbiamo lavorare. Lotta Champions? Si deciderà tutto alla fine, abbiamo vinto tutte e tre e conta chi sbaglia di meno. Liverpool? Prima pensiamo alla SPAL poi penseremo a loro”.

Alisson a Sky Sport a fine partita

“Paura nel finale? Quando prendi un gol che accorcia il risultato è difficile perché l'avversario cresce. Dobbiamo sempre stare attenti, l'abbiamo fatto abbastanza bene per portare a casa i tre punti. Dzeko arrabbiato nel finale? Io non l'ho visto così arrabbiato. Forse perché abbiamo sbagliato troppo durante la gara, anche io sono arrabbiato per il gol preso. Ognuno ha la sua reazione. Primo tempo migliore? Sì, quelli che non giocano tanto sono entrati bene, Gerson, Gonalons, Pellegrini. Qualche errore ci sta. Forse abbiamo sentito la mancanza di ritmo per chi gioca meno, ma è normale. Siamo tutti un po' stanchi ma dobbiamo lottare su questo fronte”.

Alisson a Roma TV

“3 punti importanti? Quello che conta sono i 3 punti e la vittoria per raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo crescere e migliorare. Sappiamo che bisognerà lottare fino alla fine per entrare in Champions. Inter e Lazio stanno facendo benissimo e noi dobbiamo continuare per la nostra strada, vincendo tutte le partite da qui fino alla fine. Errore sul gol? Lapadula è stato bravo nel calciare subito, io gioco più avanti per aiutare la squadra. Forse sarei potuto arretrare ma magari avrebbe segnato lo stesso. È stato bravo nel tirare. I nostri difensori erano alti e così anche io ero rimasto alto per aiutare. Abbiamo concesso loro il gol e questo non va bene. Dobbiamo migliorare anche in questo. Il confronto con il Liverpool? È difficile non pensarci, l’emozione si gestisce durante la gara. Il Liverpool è un club molto aggressivo che pressa molto. Dobbiamo stare attenti quando arriverà la partita. Sabato avremo un'altra gara e dovremo fare bene per arrivare al meglio in Champions. Il miglior sistema di gioco? Cambia poco, quello che conta è il nostro atteggiamento, non importa se si gioca a tre o a quattro dietro. Dobbiamo muoverci insieme. In Champions siamo andati meglio rispetto al campionato”.