A Zeman il Premio Sportivo d'Elite Avversari sì, nemici mai: "Bella soddisfazione la vittoria, vogliamo competere con tutti". FOTO!

03.09.2012 12:42 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
A Zeman il Premio Sportivo d'Elite Avversari sì, nemici mai: "Bella soddisfazione la vittoria, vogliamo competere con tutti". FOTO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

Per il suo costante contributo all'opera di valorizzazione e riscoperta dei valori autentici dello sport, Zdenek Zeman ha ricevuto oggi in Campidoglio, il Premio Sportivo d'Elite "Avversari si, nemici mai". La consegna è avvenuta in presenza del sindaco di Roma, Gianni Alemanno,  presso la Sala delle Bandiere, in occasione della cerimonia inaugurale della nuova Stagione d'Elite ASI, che prevede come ogni anno, nel territorio capitolino, una serie di manifestazioni calcistiche amatoriali, incentrate sul fair play. Ideato nel 2009, il Premio Sportivo d'Elite viene conferito ai protagonisti dello sport impegnati nel sociale. Prima di Zeman, hanno ottenuto il riconoscimento Morgan De Sanctis, Claudio Lotito, Paolo Valeri, Federico Marchetti, Pietro Mennea e Lionel Scaloni.

Queste le sue dichiarazioni a margine dell'evento:

E' stata una bella soddisfazione la vittoria di ieri?
"E' sempre una bella soddisfazione quando si vince, abbiamo vinto con merito sono contento".

Le ha fatto piacere lo striscione dedicato a lei?
"Mi ha fatto piacere, sono convinto che la gente voglia vedere lo il calcio come sport pulito e ci si batte e sono contento che ci credano in tanti".

Dopo la prima giornata c'era scetticismo, cosa vuole rispondere?
"Normale che a inizio campionato nessuna squadra sia pronta, alla prima non abbiamo fatto tanto male, abbiamo preso due gol in fuorigioco".

Peccato per l'espulsione di Osvaldo, l'arbitro ci ha capito poco?
"Ci ha capito poco, ci ha capito tanto, prima ammonizione perché ha calciato dopo il fischio, dopo il fischio hanno calciato anche altri giocatori, se protesta meno starà meno antipatico agli arbitri".

Possibile una domenica senza polemiche?
"Si parlerà sempre di arbitri, sono persone importanti che fanno partite, ci sarà sempre da ridire".

Ieri prestazione superlativa di Totti...
"Su Totti niente da dire, lo dico da tanto tempo, da 15 anni è un giocatore importante, è un fuoriclasse, sono contento che stia bene, ha fatto la preparazione molto bene e i risultati si vedono".

Tachtsidis e Florenzi hanno dimostrato che possono far parte della Roma?
"C'è una buona rosa di giocatori a disposizione, possono giocare tutti, il discorso è indovinare i tempi, quando deve giocare uno o l'altro".

La Roma se la può giocare con tutti, è l'antagonista della Juve?
"Noi vogliamo competere e giocarci il campionato, vogliamo disturbare tutti sul campo, speriamo di riuscirci".

Arriva la sosta...
"Peccato interrompere dopo un risultato importante, abbiamo 8-9 nazionali, speriamo tornino con l'entusiasmo di ieri".

Ha parlato anche il sindaco Gianni Alemanno: ”Ho detto a Zeman di sollecitare la dirigenza affinché si chiuda la pratica che consenta l’individuazione dell’area sulla quale edificare lo stadio. L’attesa è grande e i tifosi ovunque vado mi chiedono dello stadio come se dipendesse solo da noi”.
 

(foto: Gino Mancini)  Roma 3.9.12                                 Zeman premiato al Campidoglio
© foto di Gino Mancini
(foto: Gino Mancini)  Roma 3.9.12                                 Zeman premiato al Campidoglio
© foto di Gino Mancini
Roma 3.9.12, Zeman premiato al Campidoglio
Zeman riceve il premio
Zeman in Campidoglio