Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera V)

20.08.2020 20:42 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera V)

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

VALENTI LAUTARO - Il 26 settembre arriva l'annuncio del Parma in merito al difensore argentino, accostato anche alla Roma:

Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto delle prestazioni sportive del calciatore Lautaro Rodrigo Valenti (14-1-1999, Rosario) dalla Società Club Atletico Lanus. Il calciatore ha firmato col club crociato un contratto fino al 30 giugno 2025.

Squadra: Parma
Scadenza contratto: 30 giugno 2025

VERISSIMO LUCAS - Difensore brasiliano classe '95 in forza al Santos, accostato in passato alla Roma, viene ancora avvicinato ai capitolini come eventuale rinforzo per il reparto arretrato. Il giocatore ha già segnato un gol nella nuova stagione.

Squadra: Santos
Scadenza contratto: 31 dicembre 2024

VIDA DOMAGOJ - Accostato nel gennaio 2019 alla Roma, il centrale croato Domadoj Vida viene nuovamente avvicinato ai giallorossi. Secondo fonti turche, al calciatore del Besiktas sarebbe stato offerto un triennale da 3 milioni annui. Da registrare un sondaggio da parte del West Ham, che però non ha avuto seguito. Nelle ultime ore, il croato è stato offerto nuovamente alla Roma.

Squadra: Besiktas
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

VLAHOVIC DUSAN - Torna di moda il nome dell'attaccante classe 2000 della Fiorentina, già accostato in passato alla Roma. L'agente del calciatore Darko Ristic è stato ricevuto a Trigoria a fine agosto, dove ha reso nota la richiesta della Viola per il suo assistito: 25-30 milioni di euro. La Fiorentina, però, ha respinto ogni offerta arrivata per il serbo, che interessa anche a Parma, Hellas Verona e Crotone. Il dg dei calabresi, Raffaele Vrenna, ha parlato così il 2 settembre in merito al possibile approdo del calciatore dai Pitagorici“L’attaccante della Fiorentina è un profilo abbastanza alto per il Crotone, ha già dimostrato di poter stare ad alti livelli. Non lo pongo come obiettivo, ma sarebbe un bel colpo". Nuovi contatti con i giallorossi il 30 settembre, ma il club gigliato continua a chiedere 25 milioni di euro. Nell'ultima stagione, Vlahovic ha segnato 6 reti, siglando un assist in 30 partite di Serie A.

Squadra: Fiorentina
Scadenza contratto: 30 giugno 2023