Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera S)

20.08.2020 20:37 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera S)
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

SCAMACCA RICCARDO - Ufficiale il passaggio in prestito del classe '99 al Genoa. Questo il comunicato del Grifone del 2 ottobre:

La Società rende noto di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’attaccante Gianluca Scamacca, nato a Roma l’1 gennaio 1999. Il trasferimento da US Sassuolo è stato formalizzato sulla base di un prestito annuale.

Squadra: Genoa
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

SENESI MARCOS - Per rinforzare il pacchetto difensivo spunta il nome del classe '97 Marcos Senesi. L'argentino del Feyenoord - 16 presenze e un gol prima dell'interruzione della scorsa Eredivisie causa Coronavirus - sarebbe stato offerto anche al Napoli, pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro.

Squadra: Feyenoord
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

SILVESTRI MARCO - Retroscena di mercato legato al portiere scaligero: prima del rinnovo di giugno con l'Hellas Verona, era stato contattato dalla Roma per sostituire Pau Lopez.

Squadra: Hellas Verona
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

SIRIGU SALVATORE - Insieme a Cragno, è probabilmente il nome che la Roma monitora con più attenzione. Nonostante le parole di Urbano Cairo del 19 agosto durante la presentazione di Giampaolo ("Sirigu ce lo teniamo stretto"), il calciatore è in rotta con il Torino e sta spingendo per la cessione, gradendo la destinazione Roma. Lo stesso Giampaolo, però, non demorde e sta provando a convincerlo a restare. Durante la presentazione di Linetty e Vojvoda del 28 agosto, il ds Vagnati conferma il portiere: "Percentuali di permanenza di Sirigu? Dico 100 %. Ha un contratto lungo, è un punto fermo dello spogliatoio: non ci sono situazioni diverse dalla sua permanenza al Toro". Il 9 settembre, il presidente Cairo afferma ulteriormente: "Sirigu resta al 100%". Alla vigilia di Fiorentina-Torino, Giampaolo dichiara: "Sirigu? Non mi ha mai manifestato l'idea di andare via, non me lo ha mai detto. L'ho lasciato lavorare sereno, per il resto non ho fatto nulla. Non c'è nessun caso Sirigu".

Squadra: Torino
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

SOKRATIS - L'ex Genoa, 19 presenze e 2 reti nell'ultima stagione con l'Arsenal, è seguito dalla Roma come eventuale sostituto di Smalling. Il calciatore piace anche al Napoli di Gattuso, il quale lo ha avuto brevemente come compagno di squadra al Milan nell'annata 2010/2011. 

Squadra: Arsenal
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

SOLOMON MANOR - Nome "esotico" accostato alla Roma. L'ala destra classe '99 milita nello Shakhtar Donetsk dell'ex tecnico giallorosso Paulo Fonseca ed è tra i nomi per rinforzare il reparto offensivo. Tuttavia, c'è un'ampia distanza tra le parti: i giallorossi offrono 12 milioni di euro a fronte dei 25 richiesti dal club ucraino.

Squadra: Shakhtar Donetsk
Scadenza contratto: 30 giugno 2024