Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera G)

20.08.2020 20:11 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera G)
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

GAVRIC ZELJKO - Piace l'ala sinistra classe 2000 della Stella Rossa, una rete e 2 assist in 9 presenze nell'ultima stagione. La trattativa potrebbe essere agevolata dal fatto che il suo agente è il fratello di Kolarov: si può chiudere per 5 milioni di euro. In caso di approdo nella Capitale, il calciatore sarà girato in prestito per garantirgli minutaggio. Alla finestra restano Atalanta e Fiorentina, con i viola che avrebbero però sorpassato i giallorossi secondo le ultime dalla Serbia.

Squadra: Stella Rossa
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

GIROUD OLIVIER - L'attaccante francese del Chelsea, 8 gol in 18 presenze nell'ultima Premier League, dopo essere stato a un passo dalla Lazio nello scorso mercato invernale, adesso viene accostato alla Roma come eventuale alternativa a Milik. Dalla Francia sostengono che l'interesse dei giallorossi sia concreto, sebbene non ci siano stati contatti ufficiali tra le parti. Giroud sarebbe nel mirino anche della Juventus.

Squadra: Chelsea
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

GODIN DIEGO - Negli ultimi giorni di mercato, l'uruguaiano passa al Cagliari. Ecco il comunicato ufficiale:

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Inter il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Godín: il forte difensore uruguaiano ha sottoscritto un accordo che lo lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2023.

Squadra: Cagliari
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

GOLLINI PIERLUIGI - Anche l'estremo difensore della Dea è nella lista dei possibili sostituti di Pau Lopez. Tuttavia, il giocatore è attualmente ai box per una lesione subtotale del crociato posteriore del ginocchio sinistro, con rientro previsto per metà ottobre. Nell'ultima annata, 42 reti al passivo e 8 clean sheet in 33 apparizioni.

Squadra: Atalanta
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

GUENDOUZI MATTEO - Il 5 ottobre il calciatore passa ufficialmente in prestito all'Hertha Berlino:

Squadra: Hertha Berlino
Scadenza contratto: 30 giugno 2021