ESCLUSIVA VG, Balzani: "Ancelotti vuole la Roma. Per la cessione dell'asset tempi ancora lunghi"
Ancelotti alla Roma dal prossimo giugno. Una voce che già circolava da tempo e che, adesso, sembrerebbe essere confermata. A mettere nero su bianco l’esistenza di un accordo tra l’allenatore del Chelsea e Rosella Sensi è Francesco Balzani di “Leggo”.
In collegamento ieri sera su Radio Power Station, all’interno della trasmissione Vocegiallorossa on air, Balzani ha ribadito la possibilità concreta dell’arrivo di Ancelotti sulla panchina romanista a fine stagione. La trattativa avrebbe avuto una svolta a seguito del momento poco felice di Ranieri: gli scarsi risultati ottenuti sul campo e i frequenti dissapori all’interno dello spogliatoio tra giocatori e tecnico avrebbero accelerato i tempi di questo accordo. "La Roma, in realtà, è da un po' che ha contatti con Carlo Ancelotti che, come è giusto che sia, si era preso del tempo per pensarci. Ma da due mesi a questa parte molte cose sono cambiate al Chelsea: il suo vice-allenatore e il Direttore Sportivo sono stati mandati via e Abramovich sta già pensando a Guardiola per la prossima stagione. Se davvero arrivasse il tecnico spagnolo sulla panchina della squadra inglese Ancelotti, che vorrebbbe tornare in Italia, sarebbe libero e potrebbe approdare alla Roma. Una firma, chiaramente, ancora non c'è, ma del resto la società giallorssa si è accorta del rapporto ormai logoro che intercorre tra Ranieri e gran parte dei giocatori, per questo il suo addio sembrerebbe scontato".
Certo è, però, che se dovesse arrivare un nuovo proprietario alla guida della società capitolina tutto potrebbe cambiare nuovamente, come conferma il giornalista del quotidiano della free press: “Il problema è che ad oggi non c’è ancora una realtà che voglia veramente acquistare la Roma. Ci sarebbe, oltre ad Angelucci, Longarini e il fondo Aabar, un gruppo di Boston interessato, entrato anche nella trattativa per comprare il Liverpool, di cui ancora non si conosce il nome. Per quel che si sa è un gruppo molto serio”. Secondo Balzani, insomma questi acquirenti americani sarebbero in pole position per l’acquisto della Roma anche se i tempi sono ancora lunghi: "Al momento non ci sarà una transazione. Unicredit pensava di poter cedere questo asset in modo più semplice e rapido, ma così non è stato. I Sensi molto probabilmente resteranno fino alla fine del Campionato, ovviamente sotto la supervisione della banca. Fino ad ora, non c'è stata nessun'offerta vincolante per acquisire la società giallorossa e questa situazione di stallo crea non pochi problemi. In primis il congelamento dei rinnovi contrattuali di giocatori importanti come Mexes, in scadenza a giugno, e Cassetti".