Una serie di sfortunati eventi, ma la rimonta è possibile
Una serie di sfortunati eventi è un film del 2004 con Jim Carrey tra i protagonisti nei panni del conte Olaf. Dalla pellicola tratta dall’omonima collana di libri di Lemony Snicket (pseudonimo di Daniel Handler) è stata creata anche una serie tv andata in onda per la prima volta nel 2017. Basandoci solo sul titolo di queste opere, possiamo riassumere così la serata della Roma trascorsa al “de Kuip”.
UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI – Di base le partite della Roma di Mourinho spesso sono state episodiche, basti pensare alle sconfitte nei due derby soprattutto per gli errori di Ibanez (tra i migliori con il Feyenoord) oppure alla vittoria contro la Juventus con tre pali colpiti dai bianconeri. Contro gli olandesi la Roma ha subìto una serie di sfortunati eventi che hanno portato al peggior epilogo possibile. Dapprima l’infortunio di Dybala, poi il penalty sbagliato da Pellegrini a fine primo tempo che avrebbe potuto indirizzare il match in un altro verso. Come se non bastasse, ecco puntuale il gollonzo del Feyenoord prima dell’illusione della rete del pareggio di Ibanez, “fermato” dalla Goal Line Technology. Nel mezzo, anche un problema alla spalla per un opaco Abraham.
LA PARTITA DELLA ROMA - Prendersela solo con la sfortuna non è probabilmente la mossa migliore perché significherebbe dare alibi ai calciatori. La Roma ha fatto la partita che doveva, difendendosi con ordine e provando a impensierire gli avversari con l’estro dei suoi giocatori migliori e con le solite azioni da calcio piazzato. Nei 90’ non ha rischiato molto, ha concesso qualche tiro da fuori ma, complessivamente, il punteggio penalizza troppo i giallorossi.
RIMONTA POSSIBILE – In attesa di notizie più approfondite dall’infermeria, la sensazione è che la Roma possa rimontare e passare il turno anche con alcune defezioni. La serata del “de Kuip” non è stata fortunata, ma i giallorossi dovranno archiviarla in fretta, andare oltre gli episodi e regalare un’altra gioia a un Olimpico che si presenterà caldissimo. La rimonta è possibile, il Feyenoord è avvisato.