Riportare la gente allo stadio

Nato a Roma il 10 luglio 1962. Risiede a Roma, è laureato in giurisprudenza. Giornalista pubblicista. Presidente del Roma Club Montecitorio
02.03.2011 00:00 di  Paolo Cento   vedi letture
Riportare la gente allo stadio
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Che desolazione vedere l'Olimpico sempre più vuoto durante le partite della Roma. Questo è il risultato fallimentare della tessera del tifoso e delle inutili limitazioni alla vendita dei biglietti, a cui si aggiunge un pessimo campionato della squadra non solo nei risultati ma anche e soprattutto nell'impegno. In una stagione ormai rovinata ci vuole una coraggiosa scelta capace di riaprire i cancelli dell'Olimpico a tutti, a prezzi popolari. Eliminando limitazioni soprattutto per i giovani e giovanissimi. Usiamo questi mesi almeno per riaccendere la passione e la partecipazione come investimento per la prossima stagione.

Certo in questo finale di campionato non ci sono alibi per nessuno. La Roma deve dare il fritto per tentare di raggiungere il quarto posto e da Montella ci aspettiamo il miracolo per recuperare e superare il turno a Donetsk. In questi giorni si parla molto di preparazione sbagliata: vero, anzi verissimo, ma questo non può in alcun modo giustificare le condizioni impresentabili in cui si trovano alcuni giocatori e il calo di tutta la squadra nei 20 minuti finali di ogni partita. Ognuno si senta sotto esame perché il prossimo anno non vogliamo più alibi per nessuno.