Lukaku è perfetto per la Roma, la Roma è perfetta per Lukaku
Nel video pubblicato dalla Roma su Youtube, che ripercorre le prime 24 ore di Lukaku in giallorosso, abbiamo avuto un altro indizio di quanto già sapevamo: la piazza di Roma, con i suoi umori contrastanti e i suoi sapori forti e decisi, è cucita perfettamente addosso all’attaccante belga, alle sue necessità e al suo carattere.
LUKAKU AL CENTRO DI TUTTO - Abbiamo detto e scritto tante volte che il calciatore ha bisogno di sentirsi al centro del progetto, di sentire la fiducia di tutti, di sentirsi coinvolto, cosa che non è accaduta nell’ultimo anno all’Inter quando, complici anche i problemi fisici della prima parte di stagione, Lukaku si è ritrovato a essere la riserva di Dzeko e Lautaro. Ha bisogno di stimoli per rilanciarsi, un po’ come accaduto a Dybala lo scorso anno, con l’argentino quasi commosso davanti alle migliaia di persone accorse al Colosseo Quadrato.
In aeroporto, a Ciampino, è successo qualcosa di simile: “I tifosi della Roma danno tanto ai giocatori quando facciamo bene. Questo, per una persona come me, fa bene”, ha detto Lukaku nel corso del backstage realizzato dal club. E, finendo la frase, il centravanti belga ha annuito in maniera genuina, convinta, sorridendo. A lui, quest’affetto, fa veramente bene e, forse, è ciò che gli serviva dopo un anno difficile e un’estate ancora peggiore, dopo il caos accaduto con Inter e Juventus.
Ora toccherà, come al solito, al campo dare le risposte ma gli ingredienti per vedere un grande Lukaku ci sono tutti. Condizione fisica permettendo, Big Rom è pronto a e desideroso di conquistare il suo popolo, per restituire ai tifosi il calore immenso già rivenuto in questi primi giorni da attaccante della Roma.