Roma-Juventus 1-0 - Da Zero a Dieci - I pali bianconeri, le vittorie di Mourinho e gli interventi di Rui Patricio
0 - I corner dalla Roma battuti nel corso della prima frazione. Un dato decisamente inusuale in casa giallorossa.
1 - La partita di Kean è durata meno di un minuto. L'attaccante è entrato all'89' e si è fatto espellere dopo pochi secondi per un fallo di reazione su Mancini.
2 - I tiri in porta della Roma, che hanno portato a un solo ma decisivo gol. Mai così cinici.
3 - I pali colpiti dalla Juventus. Ogni tanto la buona sorte premia anche la Roma.
4 - I giorni che mancano a Roma-Real Sociedad. C'è poco tempo per godersi il successo contro la Juventus, gli ottavi di Europa League chiamano.
5 - Le vittorie di Mourinho contro la Juventus e contro Allegri in carriera. Prima dell'inizio del match il bilancio era in perfetta parità, ora pende leggermente a favore dello Special One.
6 - Parate complessive del match, cinque compiute da Rui Patricio e una da Szczesny. L'estremo difensore giallorosso è stato decisivo in almeno tre circostanze.
7 - Le vittorie nel 2023 allo stadio Olimpico per la Roma. L'impianto giallorosso sta tornando a essere un fattore, peccato per l'unica macchia in Coppa Italia.
8 - Occasioni da gol in favore della Juventus contro le 6 della Roma. I numeri dicono che i bianconeri hanno creato qualcosa in più, ma il risultato premia i giallorossi.
9 - Dribbling riusciti dai giocatori della Roma contro gli 11 dei bianconeri.
10 - Falli commessi dalla Juventus contro gli 11 della Roma. Una partita sostanzialmente corretta, accesasi nel finale per l'espulsione di Kean citata nel punto 1.