Cambio Campo - Shevchenko: "I giocatori dello Zorya vogliono entrare nella storia, ma contro una Roma motivata ci sono poche chance"

25.11.2021 17:55 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Shevchenko: "I giocatori dello Zorya vogliono entrare nella storia, ma contro una Roma motivata ci sono poche chance"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Sergey Shevchenko, giornalista di Futbol, con il quale abbiamo parlato di Zorya Luhansk-Roma.

Che partita ti aspetti? Come si affronteranno le due squadre?
"Stasera sarà la partita decisiva. Secondo me, già questa è una sorpresa, perché all'andata Roma e Zorya sembravano squadre di pianeti diversi. Gli ucraini dovrebbero vincere per arrivare ai play-off, ma credo che la Zorya non partirà all'attacco dal primo minuto. Quest'anno la squadra di Skrypnyk ha ricevuto una lezione in campionato, quando contro lo Shakhtar di De Zerbi ha giocato in maniera aperta e ha perso 1-6".

In che condizioni arriva lo Zorya alla partita? Ci saranno delle assenze?
"Lo Zorya sta migliorando in questi ultimi due mesi. Hanno vinto sei partite in fila, ma l'ultima giornata c'è stata una sconfitta inaspettata contro la Lviv. Forse hanno giocato con la testa già a Roma. Sono infortunati solo il portiere Shevchenko, che non gioca da molto tempo, e il trequartista Kochergin, escluso dalla rosa".

Ti aspettavi che la Roma potesse faticare così tanto contro il Bodo/Glimt?
"Certamente il risultato in Norvegia contro è stato scioccante, nessuno poteva aspettarsi un 1-6. La Zorya invece ha vinto soffrendo contro CSKA, e hrazie a queste due vittorie rimane in lotta".

Lo Zorya crede alla qualificazione? Quali sono le sensazioni degli ucraini in vista dì questo match?
"È interessante che i tifosi ucraini possano guardare con attenzione la seconda partita della Roma in fila. La prima è stata l'esordio di Andriy Shevchenko col Genoa. I giocatori ci credono? Stasera per loro sarà la grande possibilità di entrare nella storia, ma contro una Roma motivata le chance sono poche direi".