Cambio Campo - Yurt: "L'Istanbul Başakşehir non si accontenterà di un pareggio, giocherà per vincere. Nella Roma temo la coppia Dzeko-Ünder"

28.11.2019 14:56 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista a cura di Gabriele Chiocchio
Cambio Campo - Yurt: "L'Istanbul Başakşehir non si accontenterà di un pareggio, giocherà per vincere. Nella Roma temo la coppia Dzeko-Ünder"
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L'ospite di oggi è Latif Yurt, giornalista di Tivibu Spor, con il quale abbiamo parlato di Istanbul Başakşehir-Roma.

Rispetto alla partita d'andata, in cosa è migliorato l'Istanbul Başakşehir?
"Dal punto di vista dei risultati, ha battuto fuori casa il Galatasaray, una delle squadre più importanti della Turchia. La carriera del tecnico, Okan Buruk, è in ascesa".

Quale giocatore potrebbe risolvere la partita?
"Edin Višća, perché è un simbolo di questa squadra è il calciatore che lotta di più in mezzo al campo. Non è da trascurare però anche il portiere del Başakşehir, Mert Günok. La sua esperienza in nazionale ha contribuito parecchio alla sua crescita".

Chi o cosa teme invece della Roma?
"La coppia formata da Edin Dzeko e Cengiz Ünder. Insieme giocano in maniera formidabile".

L'Istanbul Başakşehir si trova a 7 punti in classifica, quali sono le aspettative della squadra turca per questo girone di Europa League?
"Spero possa andare avanti. Con i suoi risultati sta migliorando il ranking europeo della Turchia, insieme al Galatasaray".

Alla Roma potrebbe andare bene un pareggio, è lo stesso per l'Istanbul Başakşehir?
"No. L'Istanbul Başakşehir giocherà in casa e proverà a vincere, i giocatori e la squadra intera sono motivati dopo il successo contro il Galatasary e faranno di tutto per vincere".