MERCATO - United, Martial può restare. Il Torino vuole Parisi e Okoli. Juve, obiettivo Fabian Ruiz. Tottenham, idea Paquetà. Salernitana su Milik. Bayern Monaco, ufficiale Mané. Milan, contatti avviati per Traore

22.06.2022 23:40 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - United, Martial può restare. Il Torino vuole Parisi e Okoli. Juve, obiettivo Fabian Ruiz. Tottenham, idea Paquetà. Salernitana su Milik. Bayern Monaco, ufficiale Mané. Milan, contatti avviati per Traore
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:40 - Secondo quanto riportato da Sky Divock Origi è atteso lunedì a Milano. Il belga sosterrà le visite mediche martedì prima di essere ufficializzato come nuovo attaccante rossonero. 27 anni, il belga arriva a parametro zero dopo aver chiuso la sua esperienza al Liverpool.

23:25 - Secondo quanto riportato da El Chiringuito in Spagna, José Callejon, che a giorni lascerà la Fiorentina perché al termine del proprio contratto con i viola, è stato proposto all'Espanyol, squadra dove ha già giocato per due stagioni in passato. Il club catalano sarebbe interessato all'esterno, esattamente come il Getafe che lo aveva provato a prendere nel 2020 prima che scegliesse di restare in Serie A per firmare con il club fiorentino.

22:55 - Monza e Torino trattano con l'Inter la cessione di Stefano Sensi che è in uscita dai nerazzurri dopo l'esperienza alla Sampdoria. Nelle ultime ore è stato proprio il club granata a muovere passi concreti per capire la fattibilità dell'operazione, sempre con i brianzoli che non perdono di vista il centrocampista ex Sassuolo. Entrambi i club interessati sarebbero disposti a parlare del suo acquisto a titolo definitivo. A riportarlo è L'Interista.

22:25 - Keita Balde lascerà il Cagliari grazie a una clausola sul contratto che prevede la risoluzione in caso di retrocessione del club sardo. Il giocatore, accostato alla Sampdoria negli ultimi giorni, ha diversi estimatori all'estero, con il Galatasaray che sarebbe pronto a muoversi per ingaggiarlo a costo zero. Secondo MlsNews però, anche negli Stati Uniti ci sarebbero alcuni club che avrebbero effettuato sondaggi per il senegalese.

21:55 - Samu Castillejo potrebbe presto tornare in Spagna ritrovando però un suo ex allenatore come Rino Gattuso. Infatti, il tecnico calabrese, vorrebbe puntare sull'attaccante del giocatore che è chiaramente in uscita dal Milan e riabbraccerebbe volentieri Ringhio. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

21:25 - La Lazio continua a trattare con l'Atalanta per Marco Carnesecchi, portiere che potrebbe prendere il posto di Strakosha a partire dalla prossima stagione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW l'ultima offerta dei biancocelesti è di 15 milioni di euro, bonus inclusi, mentre i nerazzurri ne chiedono adesso 18, contro i 20 iniziali. Possibili nuovi contatti nei prossimi giorni, con i capitolini che proveranno a chiudere.

21:00 - Secondo quanto riportato da Wales Online, il Cardiff resta una delle opzioni per il futuro di Gareth Bale. L'ex Real Madrid avrebbe visitato le strutture del club gallese e parlato col tecnico Steve Morrison. Nelle scorse settimane vi sono stati colloqui fra l'agente del giocatore e i dirigenti del club, la cui squadra milita nella Championship inglese. Nei prossimi giorni è attesa una decisione. 33 anni, Bale è in cerca di una squadra che gli permetta di prepararsi al meglio per i Mondiali.

20:15 - Il nome di Matteo Cancellieri è al centro di numerose voci di mercato, dopo l'esordio in Nazionale. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, oltre ai sondaggi delle scorse settimane di Bologna, Sassuolo e Salernitana, anche il Torino sta infatti pensando all'esterno classe 2002 dell'Hellas Verona, che potrebbe anche lasciare il club scaligero durante il mercato estivo.

19:55 - Niente Milan e nemmeno Wolverhampton per Enzo Fernandez. Il centrocampista argentino del River Plate dovrebbe infatti vestire la maglia del Benfica: i ben informati colleghi del portale lusitano Sic Noticias riferiscono che c'è accordo tra le tre parti per il trasferimento al'Estádio da Luz.

19:30 - Con l'arrivo di Luca Gotti, lo Spezia tenterà di portare a casa alcune pedine gradite al tecnico ex Udinese per la prossima Serie A 2022/2023. Stando a quanto riportato da Primocanale, tre pedine molto gradite all'ex tecnico bianconero sarebbero Walace, Arslan e Nuytinck, tre senatori che non sarà comunque semplice portare via dal Friuli.

18:55 - Nella sede dell'Inter dopo l'intensa giornata che ha visto come protagonista Henrikh Mlhitaryan, è arrivato Michelangelo Minieri, agente tra gli altri di Cesare Casadei: un colloquio per parlare del futuro del classe 2003, considerato tra i migliori talenti della Primavera allenata da Chivu.

18:30 - Il Maiorca vuole riscattare dalla Lazio Vedat Muriqi ma senza versare i 12 milioni di euro previsti dal diritto di riscatto. L'offerta degli spagnoli si ferma a 8 milioni, troppo pochi per il momento, almeno secondo Lotito. Il Ceo del Maiorca Alfonso Diaz, parlando del tema a Radio Onda Cero, ha dichiarato: "Stiamo lavorando alla situazione di Muriqi. C'è una bella differenza in termini economici e noi conosciamo quali risorse abbiamo in mano e i limiti oltre i quali non possiamo spingerci". Anche il Galatasaray sarebbe interessato al giocatore senza però ancora aver fatto mosse ufficiali. In questo momento è molto probabile che Muriqi si presenti in ritiro ad Auronzo in attesa di una nuova sistemazione.

18:00 - Tra i tanti nomi nel mirino della Salernitana per l'anno prossimo, c'è anche quello di Caleb Okoli: l'italo-nigeriano, centrale di valore di proprietà dell’Atalanta e reduce da una stagione in B con la Cremonese, è tra i profili nella lista di De Sanctis per il prossimo campionato di Serie A, stando a quanto scrive oggi il Corriere dello Sport.

17:40 Il Mattino oggi in edicola fa il punto sulla situazione in casa Napoli circa l'interesse per Gerard Deulofeu: il club partenopeo sta continuando a trattare con l’Udinese per l’attaccante spagnolo. La società, però, è consapevole che dovrà cedere alcuni giocatori prima di sferrare il colpo.

17:10 - Dodici presenze e un gol dopo, Anthony Martial lascia il Siviglia per fine prestito e torna al Manchester United. E, secondo il Sun, una sua permanenza è possibile. L'attaccante francese ha un contratto fino al 2024 e, vista l'assenza di pretendenti (almeno al prezzo stabilito: 23 milioni di euro), i Red Devils sembrerebbero pronti a dargli un'altra chance con la nuova guida tecnic di ten Hag.

16:40 - Il Torino accelera per Luis Henrique, attaccante brasiliano dell'Olympique Marsiglia e proprio in questi minuti il ds Vagnati sta incontrando l'ex uomo mercato del Parma Javier Ribalta, da qualche giorno nuovo direttore sportivo del Marsiglia, e Pablo Longoria, ad del club francese. Tema dell'incontro proprio il futuro del giovane attaccante. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com

16:20 Due giovani nel mirino del Torino. Secondo quanto riferito da La Stampa, il club granata, che ha praticamente chiuso per il riscatto di Pellegri dal Monaco, sarebbe sulle tracce di Fabiano Parisi dell'Empoli come terzino sinistro. Il laterale è nel mirino anche della Salernitana. Per la difesa, considerata la prossima partenza di Bremer, nel mirino c'è Caleb Okoli, rientrato all'Atalanta dopo la promozione con la maglia della Cremonese, che però la Dea non sembra disposta a liberare facilmente.

16:00 - La Juventus sulle tracce di Fabian Ruiz: la trattativa per il rinnovo di contratto fra il centrocampista spagnolo e il Napoli è lontana dal decollare, secondo La Stampa per i bianconeri è un obiettivo considerato una prima scelta, al pari di Renato Sanches. De Laurentiis chiede attorno ai 30 milioni di euro, secondo quanto riferito dal quotidiano piemontese la Vecchia Signora è intenzionata a provare a inserire nella trattativa un giocatore, per esempio Rovella, al rientro dal prestito al Genoa.

15:35 - Secondo quanto riferito dalla Nuova Sardegna è sfumato il sogno Matteo Brunori per il Cagliari. Il club rossoblù aveva messo nel mirino il centravanti di proprietà della Juventus dopo l’ottimo campionato in Serie C con la maglia del Palermo, ma dovrà guardare altrove per rinforzare il reparto offensivo. Il classe ‘94 infatti ha dato la sua priorità al ritorno in rosanero e avrebbe deciso di vestire solo quella maglia in caso di cessione in Serie B con il club siciliano pronto a sedersi al tavolo delle trattative con i bianconeri per acquistare il cartellino valutato circa 5 milioni di euro.

15:10 - Dopo l'esperienza al Milan, Lucas Paquetà è letteralmente esploso all'Olympique Lione e nell'ultima stagione si è pure consacrato, vincendo il premio di miglior straniero della Ligue 1. E adesso tanti vorrebbero averlo in squadra. Arsenal e Newcastle ci pensano da tempo, ma adesso spunta anche il Tottenham. A scriverlo è Football London, sempre ben informato sugli affari di casa Spurs, ma la valutazione spaventa Conte e gli uomini mercato: si parte da una base d'asta di 50 milioni di euro.

14:45 - Mentre il Barcellona parla con l'entourage di Raphinha, l'Arsenal ha provato a beffarlo formalizzando un'offerta al Leeds, club a cui il giocatore è legato da un contratto fino al 2024. Ma stando a quanto riferito da The Athletic i Peacocks l'avrebbe già rispedita al mittente, poiché considerata troppo bassa. Mikel Arteta ed Edu Gaspar ci riproveranno, ma per il momento si sono visti dire di no dal sodalizio della contea di Yorkshire.

14:20 - Mentre si appresta ad inoltrare un’articolata proposta al manager di Cavani, la Salernitana, scrive Il Corriere dello Sport, pensa ad Arkadiusz Milik. Il ventottenne attaccante polacco ex Napoli va in scadenza di contratto con l'Olympique Marsiglia a giugno prossimo e guadagna 3,5 milioni a stagione,.

13:47 - La Fiorentina, tramite un comunicato, ha ufficializzato il rinnovo del tecnico Vincenzo Italiano fino al al 2024 con opzione per un'altra stagione.

13:40Neymar clamorosa ipotesi per l'attacco della Juventus. Ne scrive, in Spagna, il quotidiano catalano Sport, secondo cui l'attaccante brasiliano del Paris Saint-Germain sarebbe "un'opzione" per il club bianconero, richiesto esplicitamente da Allegri.

13:20 - Attraverso un video pubblicato all'interno del proprio sito, il Bayern Monaco ha ufficializzato l'acquisto di Sadio Mané dal Liverpool.

13:00 - Giornata importante in casa Fiorentina, con la fumata bianca arrivata in questi minuti tra il club viola e Vincenzo Italiano. Dopo l'accelerazione avvenuta nel weekend, infatti, adesso è arrivata anche la firma sul rinnovo di contratto (qui i dettagli economici). Tutte le parti sono al lavoro, sual la società che l'entourage del tecnico, in attesa dell'annuncio ufficiale.

12:40 - La strada del Milan per arrivare a Renato Sanches è in salita. Il club rossonero sta valutando varie alternative, una di queste è Hamed Junior Traore, giocatore del Sassuolo. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, che spiega come per ora non ci sia ancora una trattativa con i neroverdi, ma tra le due società ci sarebbero stati dei contatti esplorativi, così come tra il Milan e il nuovo agente di Traore, vale a dire Gabriele Guffrida (è il procuratore anche di Stefano Pioli). Questa pista sembra essere percorribile anche da un punto di vista economico: le pretese di ingaggio dell'ivoriano, per esempio, sono compatibili con le esigenze del Diavolo, mentre per quanto riguarda il cartellino, è vero che il Sassuolo è una bottega piuttosto cara, ma allo stesso tempo è anche vero è anche disposto a operazioni con pagamento dilazionato, come dimostrato dall’affare Locatelli un anno fa.

12:20 - Il Newcastle da diverso tempo ha messo nel mirino Hugo Ekitike, attaccante classe 2001 che si è messo in luce con 11 gol e 4 assist in 26 presenze col Reims. Ma, secondo L'Equipe, la concorrenza è pian piano aumentata e adesso - si legge - anche Real Madrid, Bayern Monaco e PSG hanno messo gli occhi sul ventenne e sarebbero pronti a dare battaglia ai ricchi Magpies, che comunque restano in vantaggio, forti di un accordo col Reims per una trentina di milioni di euro.

12:00 - "De Ligt secondo lei resta alla Juventus?". Nella lunga intervista al Corriere dello Sport, Giovanni Branchini - uno degli agenti più famosi a livello mondiale - risponde anche a questa domanda: "La decisione è soltanto sua. La Juve è pronta a rinnovargli il contratto secondo parametri convenienti a entrambe le parti, ma anche a cederlo se l’olandese ha intenzione di andar via".

11:42 - Ventidue anni, francese, difensore del Salisburgo sulle orme di Upamecano e Konaté. Oumar Solet l'obiettivo numero uno per il Torino e tra le due parti c'è già un accordo totale, riferisce Sky. Ora il club granata deve trattare con il sodalizio Red Bull, che nel 2020 lo acquistò dall'Olympique Lione per 4,5 milioni di euro.

11:15 - Entro la fine di questa settimana, scrive la Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta incontrerà nuovamente l'entourage di Paulo Dybala, probabilmente nella persona dell'intermediario Fabrizio De Vecchi. Nell'incontro l'Inter ribadirà il concetto: serve aspettare ancora un po' per l'affondo decisivo visto l'appesantirsi del monte ingaggi col ritorno di Romelu Lukaku. Tradotto, sarà necessario liberarsi dello stipendio di Sanchez, 10 milioni lordi all'anno, e pure di quello di Edin Dzeko che pesa sulle casse nerazzurre per 11 milioni lordi. A quel punto, al netto della buonuscita da corrispondere al cileno, ecco che l'Inter potrebbe davvero affondare il colpo sull'argentino.

11:00 - Todd Boehly vuole rinnovare il Chelsea e, dopo Bruce Buck, saluta anche Marina Granovskaia. Infatti, è ufficiale l'addio della storica dirigente dei Blues, membro del consiglio d'amministrazione dal 2013, poi AD e responsabile dell'area tecnica. In attesa di scegliere il nuovo direttore sportivo - annuncia il Chelsea con un comunicato ufficiale - sarà lo stesso Boehly a ricoprire la carica ad interim. Ma "Il Chelsea e la signora Granovskaia hanno concordato che resterà a disposizione di Boehly e del club per la durata dell'attuale finestra di mercato, nella misura necessaria per supportare la transizione", si legge nella nota.

10:45 - La Gazzetta dello Sport sottolinea come il Milan abbia intavolato dei dialoghi esplorativi per Hamed Traorè col suo agente Gabriele Giuffrida. Le condizioni di partenza ci sono, il giocatore piace e l’ingaggio non sarebbe un problema: Traorè guadagna meno di un milioni a stagione. Dunque se i rossoneri decidono che l’ivoriano è l’uomo giusto, c’è una strada per la trattativa.

10:20 - Come riportato da La Nazione la Fiorentina, dopo alcune opzioni seguite con interesse pare aver rotto gli indugi e virato con decisione su Rolando Mandragora, in secondo piano fino ad ora. Appena capito che il Torino non avrebbe esercitato l’opzione riscatto (con la Juventus per 14 milioni) la Viola si è inserita con decisione. Con la Juve il dialogo è subito entrato nei particolari, tanto da ipotizzare un prestito con riscatto fissato a 10 milioni, in virtù dei buoni rapporti con i bianconeri. Anche se da Torino, sponda granata, non sono così convinti che l’opzione per riconsegnare Mandragora a Juric sia tramontata. Anzi. Schermaglie, con la dirigenza viola che ha manifestato grande tranquillità a proposito dell’accordo con l’entourage del centrocampista centrale di Scampia.

9:55 - Budget di spesa limitato per Maldini e Massara che, in questa finestra di mercato, dovranno rinunciare gioco forza a qualche colpo. Il candidato numero uno individuato con il parere di Pioli sembra essere Botman. Nonostante ci fosse già un accordo di massima con il giocatore, il Milan rinuncerà quindi al difensore che sarebbe costato 30 milioni. Il motivo? Pare che secondo il tecnico la coperta difensiva non sia poi così corta, e la necessità di riempire altri reparti più concreta. Spazio quindi a Renato Sanches e De Ketelaere, con i quali sono stati già trovati i rispettivi accordi. Come riporta Tuttosport, la spesa dei due innesti ammonta già al budget complessivo imposto dalla società, di conseguenza il Milan potrà poi operare solo con i soldi ricavati dalle cessioni o sperando in colpi last minute.

9:28 - Come riporta La Stampa, i dirigenti bianconeri si sono confrontati alla Continassa per aggiornare le lista della spesa e tra gli obiettivi c'è anche Fabian Ruiz. Secondo il quotidiano piemontese, il centrocampista del Napoli è una prima scelta per la Juventus, così come Renato Sanches, ed è stato individuato per sostituire il partente Adrien Rabiot, che dopo tre stagioni agrodolci non pensa di rinnovare il contratto in scadenza tra un anno.

9:20 - Si avvicina il giorno del ritorno di Paul alla Juventus e l'attesa aumenta. "Pogba arriva prima" titola l'edizione odierna di Tuttosport sottolineando la vicinanza con la giornata in cui sarà annunciato il nuovo innesto juventino. Per quanto concerne Di Maria, invece, la Juventus aspetta ancora, ma c'è ottimismo crescente. Intanto, il Chelsea vuole Rabiot e Pirlo chiede di Ramsey: vuole portarlo in Turchia.

9:10Il Corriere della Sera si focalizza in apertura sulla trattativa, ormai in dirittura d’arrivo, dell’Inter per il ritorno di Romelu Lukaku a Milano. Accordo con il Chelsea - si legge - Di seguito il titolo scelto dal quotidiano in prima pagina questa mattina: “Lukaku-Inter, è fatta: otto milioni più bonus”.