MERCATO - Sessione estiva conclusa, gli affari ufficiali: Chiesa alla Juventus, Callejon alla Fiorentina, Deulofeu all'Udinese, Douglas Costa al Bayern Monaco

05.10.2020 22:28 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Sessione estiva conclusa, gli affari ufficiali: Chiesa alla Juventus, Callejon alla Fiorentina, Deulofeu all'Udinese, Douglas Costa al Bayern Monaco
© foto di Vocegiallorossa.it

Ultime ore di questo calciomercato post-COVID-19. La deadline è fissata per oggi alle ore 20:00. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

22:29 - La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di opzione al Royal Antwerp Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Zacharie Lukaku Menama Mokelenge.

22:04 - Nei giorni scorsi il suo nome è stato tirato più volte in ballo per il Parma. Ma Giulian Biancone (20) ha preferito tornare all'antico, scegliendo di giocare nuovamente nel Cercle Bruges. Il Monaco ha stabilito il prestito del terzino destro.

21:45Udinese Calcio comunica la cessione in prestito fino al 30 giugno 2021 del calciatore Lukasz Teodorczyk al Royale Charleroi Sporting Club.
A Lukasz i migliori auguri per la sua nuova esperienza e l'in bocca al lupo per il proseguimento della stagione.

21:24AC Milan comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con Alen Halilović. Il Club augura al calciatore le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.

21:00 - Il Vicenza ha prelevato in prestito dall’Atalanta il centrocampista centrale classe 2000 Jacopo Da Riva. Lo comunica il sito della Lega Serie B.

20:33 - Colpo dell'ultimo secondo per l'Udinese, dopo Gerard Deulofeu. Negli ultimi minuti di mercato il club friulano ha depositato il contratto di Jean-Victor Makengo, centrocampista classe '98 che arriva a titolo definitivo dal Nizza.

20:07ACF Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore José Maria Callejon Bueno. Callejon, nato a Motril (Spagna) l’ 11 febbraio del 1987, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Real Madrid, Club con in quale ha successivamente disputato 77 partite vincendo una Liga ed una Supercoppa Spagnola. Il nuovo calciatore viola ha vestito, in Italia, la maglia del Napoli collezionando quasi 350 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League ed Europa League. Con la squadra partenopea ha segnato 82 gol e fornito 78 assist vincendo due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana. Callejon ha inoltre indossato la maglia della Nazionale spagnola in 5 occasioni.

19:52 - Come riporta Sky, il Cagliari ha depositato in Lega il contratto di Adam Ounas: arriva in prestito dal Napoli.

19:19 - Nikola Kalinic è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il sito ufficiale della Lega rende noto il deposito del contratto dell'attaccante croato che si trasferisce all'Hellas dall'Atletico Madrid a titolo definitivo

19:11 - Alex Telles è un nuovo giocatore del Manchester United. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. Il brasiliano si trasferisce dal Porto a titolo definitivo, firmando con i red devils un contratto quadriennale.

18:30 - Tiemoué Bakayoko è un nuovo calciatore del Napoli. Il club partenopeo ha depositato il contratto del centrocampista francese, che arriva dal Chelsea con la formula del prestito secco.

18:14Federico Ceccherini è un nuovo rinforzo per la difesa dell'Hellas Verona, attivissimo in queste due ultimi giorni di mercato estivo: dal sito ufficiale della Lega Serie A si apprende che il centrale è passato dai viola agli scaligeri in prestito.

18:05 Antonio Barreca è un nuovo difensore della Fiorentina, di seguito il comunicato ufficiale della squadra gigliata: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, dall’ A.S. Monaco, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Barreca. Barreca, nato a Torino il 18 marzo 1995, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella del Club transalpino, anche le maglie di Newcastle, Genoa, Cagliari e Torino".

17:44Federico Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus. Il sito ufficiale della Lega ha annunciato pochi istanti fa l'arrivo dell'attaccante dalla Fiorentina alla Juventus.

17:30 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Crotone ha annunciato l'arrivo di Koffi Djidji come nuovo difensore 

17:03 Mattia Bani è un nuovo difensore del Genoa. Il club ligure ha depositato il contratto del difensore classe '93, che arriva dal Bologna con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

17:02 - Con un comunicato, la Juventus ha comunicato la cessione in prestito di Mattia De Sciglio all'Olympique Lione.

16:54 - Secondo quanto riportato da Sky, Parma e Inter stanno lavorando allo scambio Gervinho-Pinamonti.

16:42 Wesley Hoedt è ufficialmente un nuovo difensore della Lazio. Contratto depositato dal club biancoceleste, che ha comunicato l'arrivo a titolo temporaneo dal Southampton del calciatore olandese.

16:24Hans Nicolussi Caviglia nuovo calciatore del Parma. Il club emiliano ha depositato il contratto del centrocampista classe 2000, che arriva a titolo temporaneo dalla Juventus.

16:21 - Il Bayern Monaco ha reso noto l'ingaggio, dopo l'esperienza al Paris Saint-Germain, di Eric Maxim Choupo-Moting. L'attaccante, attualmente svincolato, firma un contratto fino al 2021 con la formazione bavarese. I tedeschi hanno ufficializzato anche l'arrivo di Douglas Costa.

16:19 - Come riporta TMW Callejon è atterrato a Firenze: sarà lui il sostituto di Chiesa.

15:39 - Ignacio Pussetto (24) è nuovamente un calciatore dell'Udinese. L'attaccante argentino torna in Friuli direttamente dal Watford con la formula del prestito, contratto registrato.

15:15 - Come riporta Sky, il Torino ha chiuso per l'arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Federico Bonazzoli dalla Sampdoria.

14:34 - Colpo in entrata per l'Udinese. Come riportato da Sky, i bianconeri hanno chiuso per l'arrivo in prestito dal Watford di Gerard Deulofeu.

14:10 - Come riportato da Gianluca Di Marzio, Federico Chiesa ha cominciato le visite mediche con la Juventus.

14:08 - Come riportato da Alfredo Pedullà, Napoli e Fiorentina avevano raggiunto l'accordo per il passaggio di Milik in viola per 24 milioni. I toscani avevano offerto 4 milioni a stagione al giocatore, ma il polacco ha rifiutato. Intanto la Fiorentina ha chiuso per Barreca, che sta sostenendo le visite mediche.

14:02 - Niente ritorno in Italia per il danese del Lione Joachim Andersen. Il centrale danese - come riportato da Sky Sports UK - sta effettuando le visite mediche con il Fulham e nelle prossime ore diventerà un nuovo giocatore dei Cottagers. Nulla da fare per il Torino di Marco Giampaolo che aveva sperato in un colpo last minute. 

13:18 - Wylan Cyprien è un nuovo calciatore del Parma. In attesa del comunicato del club, depositato il contratto del centrocampista francese che arriva dal Nizza.

13:00 - Retromarcia Barcellona per Ousmane Dembélé. L’attaccante della formazione blaugrana era dato in uscita con il Manchester United pronto ad accaparrarsi le prestazioni sportive del francese. Secondo quanto riporta RMC Sport, invece il club catalano avrebbe chiuso alla cessione del giocatore lasciandolo a disposizione di Ronald Koeman per questa stagione.

12:40 - Il Siviglia accoglie un nuovo rinforzo. Il club andaluso ha appena ufficializzato l’ingaggio con Oussama Idrissi proveniente dall’Az Alkmaar. L’esterno sinistro, si legge nel comunicato, ha firmato un contratto con la formazione biancorossa fino al 2025.

12:20 - Il Milan vuole £9m dal Celtic per Diego Laxalt inserendo nella modalità di trasferimento l'obbligo di acquisto.

11:50 -  Attesa per il futuro di Radja Nainggolan: serve che il Cagliari alzi la proposta, c'è l'apertura da parte del Ninja. Verso la permanenza invece Ivan Perisic, dovrebbe andare al Monza il giovane centrale Lorenzo Pirola. Ufficiale Matteo Darmian, può tornare dal Chelsea l'esterno Victor Moses. Contatti attivi in questi minuti coi Blues e con l'entourage, si può sbloccare a breve.

11:30 - Sorpresa sul mercato del Milan. Il nome nuovo secondo RMC sarebbe quello di Mohamed Simakan dello Strasburgo, già sul tavolo dallo scorso agosto. Classe 2000 di Marsiglia, il giocatore, centrale e terzino destro, è la nuova ipotesi per i rossoneri. Sarebbe arrivata l'intesa col giocatore ma manca quella coi francesi. Ed è corsa contro il tempo.

11:15 - Ryan Sessegnon andrà a giocare in Bundesliga, sarà un nuovo calciatore dell'Hoffenheim, arrivando in prestito dal Tottenham. 

11:00 -  Prima il rinnovo, poi le visite - A breve, Federico Chiesa sarà in sede per firmare il nuovo contratto con la Fiorentina, necessario per il passaggio in prestito biennale alla Juventus. Poi, le visite mediche: data la situazione sanitaria e la necessità di raggiungere a breve l'Italia a Coverciano, le sosterrà nel capoluogo toscano e non a Torino. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:55 Matteo Darmian è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Inter. Il club nerazzurro ha depositato il contratto del difensore classe '89: la Lega Serie A specifica che si tratta di un trasferimento dal Parma al club nerazzurro a titolo temporaneo.

10:45 L'Inter pensa ai possibili ultimi colpi di mercato, soprattutto in uscita, ma già a partire da questa settimana i nerazzurri cercheranno di trovare la quadra anche sul fronte rinnovo di Lautaro Martinez. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, nei prossimi giorni ci sarà infatti un incontro per limare i dettagli per il suo prolungamento fino al 2025. Confermata la volontà di inserire una clausola anti Juventus da 175 milioni di euro e molto probabilmente ne verrà inserita anche un'altra per il resto delle società, ma sarà più bassa. La firma del contratto del Toro è comunque prevista entro la fine di ottobre.

10:32 - Joao Mario è in uscita dall'Inter ma è corsa contro il tempo per il suo possibile passaggio allo Sporting CP. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il portoghese, che ha rifiutato le offerte del Torino, potrebbe tornare in patria ma il club biancoverde deve alzare l'offerta sull'ingaggio, visto che al momento sembra essere intenzionato a contribuire soltanto con un milione di euro.

10:21 - "Chiesa, è fatta!", titola La Gazzetta dello Sport in taglio basso. Termina questa sera alle 20 il mercato ma le operazioni ancora da concludere sono tantissime. Tra queste spicca quella che porterà Federico Chiesa alla Juventus: l'esterno della Fiorentina in giornata diventerà un nuovo giocatore bianconero e ai viola andranno circa 50 milioni più 10 di bonus. Decisivi per sbloccare la trattativa gli addii di Rugani, De Sciglio e Douglas Costa, perfezionati ieri.

10:10 - "Samp, Ramirez ai titoli di coda. Colley, il transfer frena l'affare", titola stamane Il Secolo XIX sulla Sampdoria. Ramirez più fuori che dentro. Colley più dentro che fuori. In arrivo - dopo Silva, Candreva e Keita - anche Ferrer e Semper.Ultimo giorno di mercato e ancora parecchia carne al fuoco per la Samp di Ranieri. Stasera alle ore 20 chiudono le contrattazioni ed entro quell'ora si dovranno formalizzare gli ultimi affari che neppure ieri si sono risolti. Anzitutto in uscita. Ramirez è a un passo dal Torino di Giampaolo. L'altra uscita eccellente, quella di Omar Colley, al contrario sta rallentando. Fulham e Sheffield sono pronte ma l'offerta cash che chiede Ferrero (almeno 10 milioni, no prestiti) non c'è e anche se ci fosse i tempi sono ormai strettissimi per risolvere gli intoppi del permesso di lavoro di un extracomunitario in Inghilterra.

10:00 - Nikola Kalinic è pronto a diventare un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. Accordo raggiunto nella notte tra il giocatore e il club di patto Setti sulla base di un contratto biennale: stamattina summit decisivo per mettere tutto nero su bianco, ma l'Hellas ha superato la concorrenza del Besiktas. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.