Matelica, annunciato l'arrivo di Cardinali: "Alla Roma ho appreso tanto, non vedo l'ora di iniziare"

14.08.2020 21:33 di Alessandro Pau   Vedi letture
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Matelica, annunciato l'arrivo di Cardinali: "Alla Roma ho appreso tanto, non vedo l'ora di iniziare"

Dopo la convocazione per la sfida di Europa League contro il Siviglia, per Matteo Cardinali si aprono le porte della Serie C: il portiere scuola Roma, classe 2001, è infatti un nuovo giocatore del Matelica.

A comunicarlo il club marchigiano, che attraverso i propri canali riporta anche le parole del giocatore: "Sinceramente non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza. Per me si tratta della prima fuori casa, e sono entusiasta. Sarà un processo sicuramente stimolante. Alla Roma ho appreso tanto, sempre a contatto con portieri di grande esperienza e professionalità. Da ognuno di loro ho cercato di rubare qualcosa. La chiamata del Direttore Micciola mi ha convinto. Mi sono sentito fortemente voluto, mi è stato illustrato un progetto serio, con un bel mix di giovani e giocatori più esperti, in una cornice tranquilla, ma con una Società ambiziosa e determinata a far bene. Non potevo chiedere di meglio per mettermi alla prova e provare a dimostrare le mie qualità”.

Queste le parole del direttore sportivo Micciola: “Ringrazio la Roma e il suo direttore Morgan De Sanctis per la serietà con cui è stata condotta tutta la trattativa. Cardinali è sicuramente un giocatore di cui sentiremo parlare. Lo abbiamo osservato e subito ci ha impressionato positivamente. Arriva da noi un profilo giovane, ma di grande prospettiva, a cui daremo una la possibilità di fare un bel percorso di crescita. Abbiamo molta fiducia in lui e siamo sicuri che si impegnerà al massimo per ripagare questa stima in campo e dimostrare a tutti il suo valore”.