Marzi, ag. Fifa: "Bradley, Marquinho e Borriello in partenza. Alla Roma serve un terzino"

08.01.2014 10:35 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net - Franco Vittadini
Marzi, ag. Fifa: "Bradley, Marquinho e Borriello in partenza. Alla Roma serve un terzino"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Riccardo Marzi, agente Fifa, ha parlato della situazione in casa Roma:

Come giudica l’acquisto di Nainggolan? 
"Un grande colpo di calciomercato della Roma, un centrocampista d’attacco che va così a rinforzare la squadra giallorossa in questa lotta per lo scudetto che secondo me non è ancora persa. Resta il fatto che la squadra di Garcia potrebbe a questo punto vendere qualcuno dei suoi giocatori nel reparto mediano del campo. Non sarà sicuramente Strootman, magari Pjanic a giugno".

Potrebbe partire Bradley?
"Con l’arrivo di Nainggolan senza dubbio qualche centrocampista dovrà partire subito, magari proprio Bradley che in fondo è una riserva".

Borriello verso la Fiorentina? 
"È in effetti un attaccante che sembra non andare tanto bene per il gioco di Rudi Garcia. La Fiorentina, perso per il momento Giuseppe Rossi e nell’attesa di avere Mario Gomez, ha bisogno assoluto di una punta. Sul calciomercato c’è solo Borriello e quindi potrebbe davvero acquistarlo".

La Roma come farebbe senza di lui?
"C’è sempre Totti, e anche se nemmeno il capitano può essere eterno, il centravanti la Roma c’è l’ha già in casa. È Destro, che ha recuperato dall’infortunio, ha fatto tre gol in tre partite, è molto forte, è giovane, è l’attaccante su cui puntare per il futuro".

Marquinho verso il Genoa?
"Può essere, d’altronde si parla di un giocatore di non grandi qualità tecniche, che non è fondamentale per la Roma".

Quale altro colpo di calciomercato per la Roma?
"Alla Roma serve un terzino, dato che Dodò non ha mai convinto da quando è nella società giallorossa e Balzaretti invece è fermo da tempo".

Cosa possiamo aspettarci?
"
Sabatini ha sempre il merito di preparare e concludere colpi a sorpresa. Intanto ha perfezionato l’acquisto di Paredes, che sarà girato in prestito. Penso quindi che con la sua abilità potrà fare ancora qualcosa a gennaio di buono per questa Roma che sta gestendo nel migliore dei modi", le sue parole rilasciate a ilsussidiario.net.