CALCIOMERCATO - Napoli, praticamente fatta per Giovane. Cremonese, interrotto il prestito di Sarmiento. Juventus ottimista per En-Nesyri
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
18:11 - Giovane Santana può partire già stasera da Verona in direzione Roma, dove con ogni probabilità svolgerà le visite mediche con il Napoli nella giornata di domani. Per il brasiliano c'è un accordo fra Hellas e partenopei già da due giorni e ora si attende solo il via libera per viaggiare. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
17:54 - Parma Calcio 1913 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il portiere Vicente Guaita. Il Club augura a Vicente Guaita le migliori fortune per il prosieguo della carriera professionale.
17:33 - U.S. Cremonese comunica di aver risolto il prestito di Jeremy Sarmiento con la società Brighton & Hove Albion Football Club. Il classe 2002 farà ritorno in Inghilterra. Al centrocampista i migliori auguri per il prosieguo della stagione
17:17 - AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Duțu alla Fotbal Club Dinamo 1948 București. Il Club augura a Matteo le migliori soddisfazioni per la Stagione Sportiva.
17:00 - Poche parole, ma estremamente chiare. Sono quelle pronunciate in queste ore da Oliver Glasner, tecnico del Crystal Palace proprietario del cartellino di Jean-Philippe Mateta, centravanti francese a lungo obiettivo di mercato della Juventus prima che i bianconeri virassero con forza su Youssef En-Nesyri del Fenerbahce: "E' tutto molto chiaro: lui non ha presentato alcuni richiesta di trasferimento e al momento noi non abbiamo ricevuto alcuna offerta per lui", sono state le parole del tecnico del Palace. I bianconeri si sono mossi in moco concreto per lui nelle scorse settimane, senza tuttavia raggiungere le richieste del club di Premier League che per cedere il suo cartellino è sempre rimasto fermo sulla valutazione di 40 milioni di euro.
16:30 - La Juventus è ottimista sull'arrivare alla fumata bianca con Youssef En-Nesyri, centravanti del Fenerbahce e della nazionale marocchina. Questo dopo avere trovato l'accordo con il Fenerbahce e avere incontrato il giocatore nella giornata di oggi, con Marco Ottolini in missione a Istanbul per ottenere il sì definitivo.
16:00 - Giunge al termine la telenovela per il rinnovo di Francesco Conti in casa Sampdoria. Come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista ha rinnovato fino al 30 giugno 2030. Per la fumata bianca mancava solamente l'ok definitivo da parte della proprietà dopo che l'agente del giocatore, Paolo Bordonaro, assieme al direttore sportivo Andrea Mancini avevano trovato l'intesa. Via libera arrivato in questi minuti.
15:30 - Mario Balotelli è un nuovo giocatore dell'Al Ittifaq. Come già avevamo anticipato nelle scorse settimane, l'attaccante ha firmato con il club di Dubai ed è pronto a ripartire dagli Emirati Arabi Uniti per una nuova avventura nella sua carriera. Il club lo ha presentato con un post sui propri canali social: "Un nome che non ha bisogno di presentazioni. Una presenza che parla da sola. La storia continua, insieme".
15:00 - Secondo quanto riferito dal portale turco Milliyet, su Luis Henrique c'è stato il forte interesse del Besiktas, che ha presentato anche un'offerta ufficiale di prestito con diritto di riscatto negli uffici di Via della Liberazione. Avances che, tuttavia, sono state rispedite al mittente da parte dell'Inter, che non può permettersi di perdere anche l'esterno, vista l'emergenza in quella zona di campo.
14:30 - Abdelhamid Sabiri è destinato a lasciare la Fiorentina nel mercato di gennaio. Il trequartista classe 1996, da tempo ai margini del progetto tecnico viola, ha collezionato una sola presenza in campionato in questa stagione e rientra tra i profili destinati a essere valutati in uscita. Sul giocatore, ex Sampdoria tra le altre, c’è l’interesse del Genoa, alla ricerca di un rinforzo tra le linee. Stando a quanto raccolto da TMW, i rossoblù stanno monitorando il profilo del marocchino come possibile soluzione per il ruolo di trequartista, ma quella ligure non è l’unica pista italiana aperta: altre due società avrebbero preso informazioni su Sabiri per questa finestra invernale.
14:00 - Charlie Cresswell, difensore del Tolosa, ha impressionato in Ligue 1 con ottimi numeri. Sotto contratto fino al 2028, è nel mirino di club come il Wolfsburg, che ha presentato diverse offerte, ma il Tolosa chiede oltre 30 milioni di euro per cederlo, come riportato da The Athletic.
13:40 - Il Tottenham Hotspur è al lavoro per ingaggiare Andy Robertson dal Liverpool, con il terzino scozzese in scadenza di contratto a giugno. L'arrivo di Robertson potrebbe ridurre lo spazio per Destiny Udogie, già in difficoltà per gli infortuni, come riportato da The Athletic.
13:20 - L'Udinese è in pressing per ingaggiare Branimir Mlacic, difensore croato classe 2007, con l'Inter e altre squadre interessate. Mlacic, desideroso di trovare spazio immediato, preferisce una squadra che possa garantirgli minuti, mentre l'Inter fatica a offrirgli questo. Lo riporta TMW.
12:50 - Cagliari e Boston River sono vicini all'accordo per il trasferimento di Augustin Albarracín, talento uruguaiano classe 2005. Il club sardo offre 2,5 milioni di euro, mentre Boston River ne chiede una cifra leggermente superiore, come riportato da Sky Sport.
12:30 - Il Napoli ha raggiunto un accordo con l'Hellas Verona per il trasferimento del brasiliano Giovane, con un'offerta da 2 milioni di euro più bonus. La Lazio aveva offerto 14 milioni per il giocatore, ma senza riuscire a chiudere l'affare, come riportato da TuttoMercatoWeb.
12:09 - "Per me la Fiorentina è un grandissimo club che non merita il posto che sta occupando. È una bella opportunità essere qui. Ho già attraversato certi momento con Leeds ed Everton e non ho paura". Così si è presentato Jack Harrison in conferenza stampa di presentazione da nuovo calciatore della Fiorentina.
11:50 - "Mi ha convinto il progetto di un grande club con una grande storia. Voglio mettermi a disposizione fin da subito per riportare la Fiorentina dove merita. Darò il mio meglio". Queste le prime parole di Fabbian da giocatore della Fiorentina.
11:35 - La Lazio è alla ricerca di rinforzi, con il nome di Andrés Gómez, esterno colombiano di proprietà del Rennes, che emerge come obiettivo. Gómez, in prestito al Vasco da Gama, è visto più come assist-man che come bomber, ma la sua partenza dipenderà dalla possibilità di una buona offerta. Lo riporta il Corriere dello Sport.
11:20 - Quinten Timber è un nuovo giocatore dell'Olympique Marsiglia. Il gemello di Jurrien (Arsenal), uno dei centrocampisti più completi della sua generazione nei Paesi Bassi, approda alla corte di De Zerbi.
10:54 - In casa Lazio, con la partenza sempre più probabile di Alessio Romagnoli in direzione Arabaia, secondo la Gazzetta dello Sport si scalda la pista che porta a Luca Ranieri, difensore centrale della Fiorentina, in uscita dal club viola dopo aver perso fascia da capitano e posto da titolare. Ranieri, così come Romagnoli, è di piede sinistro, quindi perfetto per prendere il posto dell'ex capitano del Milan. La Fiorentina per farlo partire potrebbe accontentarsi di una cifra inferiore ai 5 milioni di euro.
10:40 - In scadenza di contratto con la Juventus a fine stagione, Weston McKennie, centrocampista classe 1998 della nazionale USA, sarebbe più vicino al rinnovo con i bianconeri. Come riportato da Sportmediaset, la distanza tra le parti non sarebbe stata ancora colmata, ma il club bianconero e l'entourage del giocatore avrebbero ripreso a trattare il prolungamento del rapporto di collaborazione
10:30 - L'Inter vuole Ivan Perisic e lui vuole l'Inter. La Gazzetta dello Sport conferma: "Pur di tornarci, sarebbe pronto a rinunciare a un contratto fino al 2027 con il Psv che non vorrebbe privarsene adesso.
10:10 - Dopo la gara contro la Roma, è in programma l'incontro decisivo tra il Milan e l'agente di Maignan per definire il rinnovo del contratto.
09:45 - Il mercato del Napoli non si ferma a Giovane. Il club azzurro ora lavora all'arrivo di un altro attaccante, di un esterno che possa giocare a sinistra al posto di Lang che è appena andato al Galatasaray. Ne scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, secondo cui i campani sono interessati a Maldini e Sterling. Piacciono anche Marcos Leonardo dell'Al Hilal e Ezzalzouli del Real Betis.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati