Calciomercato Roma - Piace Methalie del Tolosa

Calciomercato Roma - Piace Methalie del Tolosa
Oggi alle 17:43Calciomercato
di Mattia Grieco

La Roma sta vagliando diversi profili per la fascia sinistra. Con Angelino non ancora recuperato e Tsimikas che dovrebbe risolvere il prestito appena arriverà un altro calciatore in quel ruolo, in casa giallorossa c'è l'esigenza di acquistare un nuovo laterale a tutta fascia.

CALCIOMERCATO ROMA, PIACE METHALIE DEL TOLOSA - Come riportato da TMW, uno dei profili più interessanti in prospettiva è quello di Dayann Methalie, calciatore francese classe 2006 di proprietà del Tolosa. Piede mancino e un problemino al ginocchio praticamente alle spalle rimediato rimediato a inizio anno, dopo un'ottima prima parte di stagione, Methalie ha una valutazione poco inferiore ai venti milioni di euro. Ha un contratto con la società transalpina valido fino al 2030 ed è molto apprezzato in Premier League, soprattutto dal Newcastle.

I NUMERI IN CARRIERA DI METHALIE - Cresciuto nelle giovanili del Tolosa, il giovane terzino francese ha collezionato 16 presenze e un assist in Ligue 1 in questa stagione, per un totale di 1.170 minuti giocati. Il giocatore milita anche nella nazionale francese U21 dove ha già segnato due in gol in quattro partite.

CALCIOMERCATO ROMA, GLI ALTRI NOMI PER LA FASCIA SINISTRA - Oltre a Methalie, altri nomi che sono stati accostati ai giallorossi per quel ruolo sono Fortini della Fiorentina, Wolfe del Wolverhampton e Seys del Club Brugge.