LIVE

CALCIOMERCATO - Simeone al Torino. Napoli, ore decisive per Juanlu. Nunez vicino all'Arabia. Manchester City, priorità al rinnovo di Rodri. L'Inter non molla Lookman. Ufficiali Jashari al Milan e Weah al Marsiglia

CALCIOMERCATO - Simeone al Torino. Napoli, ore decisive per Juanlu. Nunez vicino all'Arabia. Manchester City, priorità al rinnovo di Rodri. L'Inter non molla Lookman. Ufficiali Jashari al Milan e Weah al Marsiglia
Oggi alle 19:55Calciomercato
di Marco Campanella

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero. 

19:55 - La partenza di Ndoye pesa e, secondo il Corriere dello Sport, il Bologna assiste a un colpo di scena: l’entourage di Bryan Gil avrebbe proposto l’esterno del Tottenham, reduce da un prestito al Girona, al club rossoblù. Sartori valuterà il giocatore dal vivo, forse già nell'amichevole col Bayern Monaco.

19:35 - "Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Cuadrado, esterno destro classe 1988". Questo il comunicato del club toscano in merito all'arrivo del calciatore ex Lecce, Fiorentina, Juventus, Inter e Atalanta.

19:15 - Dopo due stagioni in bianconero, Timothy Weah saluta la Juventus. È ufficiale il passaggio a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto, del venticinquenne statunitense all'Olympique di Marsiglia. Dalla stagione 2025/2026, dunque, Weah torna a giocare in Ligue 1.

18:55 - Il Milan ha rifiutato l’offerta da 30 milioni di euro avanzata dal Newcastle per Malick Thiaw, secondo quanto riportato da TMW: nonostante la cifra fosse in linea con la valutazione del club rossonero, la proposta è stata rispedita al mittente.

18:35 - L’Everton ha avviato i contatti con il Manchester City per Jack Grealish, proponendo un prestito stagionale, secondo quanto riportato da Sky Sport. Il tecnico David Moyes è un grande estimatore dell’esterno inglese, che cerca più spazio in vista del Mondiale. 

18:15 - Il Pisa accoglie ufficialmente il suo nuovo attaccante: M'Bala Nzola ha sostenuto oggi le visite mediche e ha raggiunto la sede del club per firmare il contratto. Come riporta TMW, l'attaccante angolano classe '96 arriva dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, mentre il club viola manterrà un'opzione di controriscatto.

17:55 - "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Club Brugge. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030". Con questo comunicato i rossoneri ufficializzano l'acquisto del classe 2002. 

17:35 - Il Chelsea ha ufficializzato la cessione di Kiernan Dewsbury-Hall all’Everton per circa 33,4 milioni di euro. Il centrocampista classe 1998 ha firmato un contratto fino al 2030, diventando il quinto acquisto estivo dei Toffees. Reduce da una stagione da 36 presenze con il Chelsea, si è detto entusiasta della nuova avventura.

17:10 - Il Bologna vuole trattenere Jhon Lucumí dopo la scadenza della clausola da 28 milioni: il difensore ha rifiutato il Sunderland e si tratta ora per il rinnovo fino al 2029. Un incontro con l’agenzia Wasserman è previsto nei prossimi giorni. Attenzione al Villarreal, possibile mina vagante.

16:50 - La Juventus lavora alle uscite per finanziare nuovi innesti a centrocampo e sugli esterni. Il nome in cima alla lista è Morten Hjulmand: accordo vicino con il giocatore, ma lo Sporting chiede 60 milioni. La partenza di Douglas Luiz faciliterebbe l'affare.

16:20 - Lo Stoke City ha ufficializzato l’arrivo di Jamie Donley, trequartista nordirlandese di proprietà del Tottenham, in prestito per tutta la stagione 2025/26. Il talento classe 2005, alto 1,83 m, arriva dopo un’annata da protagonista con la maglia del Leyton Orient in League One.

15:54 - Eloi Gómez Saus, centrocampista classe 2009 della Masia, lascia il Barcellona per firmare con l’Ajax fino al 2028. Considerato uno dei talenti più promettenti del vivaio blaugrana, ha scelto Amsterdam per affinità di stile di gioco. Il Barça lo perde a parametro zero.

15:35 - Il Bologna guarda a Dario Osorio per rinforzare l'attacco: l'esterno cileno del Midtjylland è seguito con interesse, secondo Il Resto del Carlino. Mancino e duttile, può giocare su entrambe le fasce come Bernardeschi. Il costo del cartellino si aggira sui 10 milioni di euro.

15:15 - Nonostante le gravi accuse di violenza sessuale, Thomas Partey è vicino alla firma con il Villarreal, che ha già raggiunto un accordo di massima col giocatore. Il club spagnolo resta fermo sulla sua posizione, in attesa di nuovi sviluppi giudiziari. Lo riporta Relevo.

15:00 - Giovanni Simeone saluta il Napoli e si trasferisce al Torino per circa 8 milioni di euro. In uscita anche Mazzocchi (piace al Sassuolo), Zanoli (offerta da 5 milioni del Bologna), Cheddira (tra Hellas Verona e PAOK) e Hasa, destinato al prestito. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

14:35 - Davide Faraoni, svincolato dopo l’addio all’Hellas Verona, si sta allenando con uno staff personale in attesa di una nuova chiamata. L’esterno 33enne ha dichiarato a SportMediaset di voler continuare a giocare e punta a restare in Serie A. Il suo agente è al lavoro per trovare la soluzione migliore.

14:10 - Il Torino fa sul serio per Aurèle Amenda, centrale difensivo svizzero-camerunese dell'Eintracht Francoforte. Stando a quanto riportato da La Stampa, infatti, la società di Urbano Cairo per convincere il club tedesco a cedere il 22enne alto ben 197 cm avrebbe messo sul piatto 8 milioni più 2 di bonus tra prestito oneroso e diritto/obbligo di riscatto a fronte di una richiesta di 11.

13:45 - Giovanni Simeone e il Napoli si salutano. Quello tenuto in mattinata agli ordini di Antonio Conte è stato, con ottime probabilità, l’ultimo allenamento del Cholito con il club campione d’Italia. Al termine della seduta, riporta TuttoNapoli, l’attaccante argentino ha salutato i tifosi presenti sugli spalti con un giro di campo finale.

13:10 - Darwin Nunez è pronto a lasciare il Liverpool e l'Europa per una nuova avventura in Arabia Saudita. L’attaccante uruguaiano, arrivato in Inghilterra nel 2022 per circa 75 milioni di euro dal Benfica, è vicinissimo all’Al Hilal, club di Riad allenato da Simone Inzaghi. Secondo quanto raccolto dala nostra redazione, l'ex Benfica ha accettato l'offerta di 20 milioni a stagione, mentre l'offerta presentata ai Reds si aggira intorno ai 60 milioni di euro, bonus facili inclusi.

12:40 - Ore decisive per il futuro di Juanlu Sanchez. L'esterno di difesa da tempo nel mirino del Napoli è stato infatti questa mattina in sede al Siviglia, per fare il punto su quello che sarà il suo addio, praticamente scontato al club andaluso. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW la volontà del Siviglia sarebbe quella di cederlo al Wolverhampton, che ha messo sul piatto un'offerta superiore rispetto a quella dei partenopei, ma il giocatore ha fatto la sua scelta e vorrebbe proseguire la sua carriera in azzurro.

12:15 - Il Manchester United è a un passo dall’acquisto di Benjamin Sesko. Il giovane attaccante sloveno ha scelto i Red Devils, rifiutando l’offerta del Newcastle, e i colloqui con il Lipsia sono in fase avanzata. Secondo The Athletic, tutte le parti sono ormai consapevoli della preferenza del giocatore e il trasferimento potrebbe concludersi a breve.

11:45 - Il Newcastle si muove in maniera concreta per Malick Thiaw. Secondo quanto raccolto da TMW, nella giornata di ieri, il club inglese ha formalizzato al Milan un’offerta da 30 milioni di euro per il difensore tedesco. A livello economico, è la valutazione che il club rossonero - che a inizio mercato aveva accettato la proposta a cifre simili del Como - fa di Thiaw. Nel frattempo, però, sono cambiate alcune cose.

11:15 - Il Manchester City ha messo in cima alla lista delle priorità il rinnovo di Rodri Hernández. Con un contratto in scadenza nel giugno 2027, il centrocampista spagnolo è diventato oggetto del desiderio del Real Madrid, pronto ad approfittare di eventuali turbolenze legate ai 115 capi d'accusa ancora pendenti contro il club inglese in Premier League. Da tempo i Blancos monitorano la situazione, nella speranza che un’eventuale sanzione possa aprire la strada a un colpo clamoroso.

10:45 - Antonio Conte vuole ritoccare anche gli esterni. Nelle ultime ore il fil rouge che connette il Napoli con il Girona per Miguel Gutierrez è diventato parecchio rilevante, sebbene siano ancora in corso delle riflessioni sulla mossa più intelligente da adottare. In questo senso Juanlu Sanchez resta un'opzione comunque percorribile, visto che si è già espresso in favore degli azzurri sebbene il Wolverhampton si sia fatto avanti, spiega il Corriere dello Sport. Ma il 21enne spagnolo è strettamente legato al futuro di Zanoli, non ancora piazzato altrove.

10:15 - In casa Chelsea è iniziata un’autentica operazione di pulizia e il club non usa mezzi termini per spingere alcuni esuberi verso l’uscita. Sono ben nove i giocatori ad essere stati rimossi dalla pagina ufficiale della prima squadra sul sito del club. Un gesto forte, forse eccessivo ma chiarissimo: non sono più parte del progetto e devono trovarsi un’altra destinazione al più presto.

10:00 - Accoglienza da star per Florian Thauvin. Il fantasista francese, che in queste ore sta lasciando l’Udinese per trasferirsi al Lens, è arrivato ieri nella città francese. Tantissime persone, centinaia di tifosi giallorossi, lo hanno accolto nella tarda serata, con grandissimo entusiasmo.

09:30 - Sono iniziate da pochi minuti le visite mediche di Ardon Jashari, nuovo centrocampista del Milan atterrato ieri a Linate e arrivato pochi minuti fa alla clinica La Madonnina.

09:00 - Sembra davvero non terminare la telenovela legata ad Ademola Lookman. L'attaccante dell'Atalanta resta comunque nei piani dell'Inter che lo vorrebbe per la prossima stagione. La dirigenza di viale della Liberazione è sempre intenzionata a piazzare un colpo importante per il reparto offensivo per regalare a mister Cristian Chivu una validissima alternativa a Lautaro e Thuram. Oppure anche un giocatore che possa integrarsi benissimo al gioco dell'argentino e del francese per dare più imprevedibilità, qualità ma soprattutto gol alla squadra.