LIVE

Calciomercato Roma - Ziolkowski, operazione in dirittura d'arrivo: mancano da limare alcuni dettagli

Calciomercato Roma - Ziolkowski, operazione in dirittura d'arrivo: mancano da limare alcuni dettagli
Oggi alle 14:15Primo piano
di Marco Campanella

La Roma prosegue la ricerca di un rinforzo per completare il reparto difensivo. Come spiegato dallo stesso Gian Piero Gasperini al termine dell’allenamento di ieri, l’obiettivo è definire una rosa equilibrata in ogni zona del campo. In questa direzione va il nome di Jan Ziolkowski, centrale polacco classe 2004, attualmente in forza al Legia Varsavia. Di seguito, le ultime notizie di calciomercato a riguardo. 

14:50 - Secondo quanto riportato dal portale polacco Meczyki, il contratto che legherà Jan Ziolkowski alla Roma sarebbe già stato definito in ogni dettaglio e sarebbe ormai pronto per essere firmato. Al momento, la società giallorossa è impegnata a chiudere gli ultimi aspetti dell’intesa con il Legia Varsavia, club proprietario del cartellino del difensore classe 2005.

12:30 - Anche secondo il Corriere dello Sport, la Roma è vicinissima a chiudere l’acquisto di Jan Ziolkowski. Il club giallorosso ha messo sul piatto un’offerta da 6 milioni di euro, superando la concorrenza dell’Udinese e convincendo il giocatore e il suo entourage, già presente nella Capitale per limare gli ultimi dettagli dell’accordo. Anche il Legia sembra aver ammorbidito la propria posizione: inizialmente intenzionato a trattenere il calciatore almeno fino alla sfida dei preliminari di Europa League contro l’AEK Larnaca, il club polacco ora appare pronto a dare il via libera all’operazione.

10:00 - La Roma è ormai a un passo dalla chiusura per Jan Ziolkowski: la conferma arriva dalla Polonia. Il portale meczyki.pl afferma che, nella serata di ieri, il club giallorosso ha definito tutti i termini del contratto con il giocatore, che ha scelto di proseguire la propria carriera nella Capitale. Il difensore classe 2005 dovrebbe firmare un accordo fino al 30 giugno 2030. Mancano solo gli ultimi dettagli da limare tra i due club, ma l’intesa è vicinissima: la Roma ha messo sul tavolo un’offerta da 6 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus. La fumata bianca è attesa a breve, con l’operazione ormai in dirittura d’arrivo.

08:00 - Secondo Il Tempo, la Roma accelera per Jan Ziolkowski. Frederic Massara ha presentato un’offerta da 6 milioni di euro più bonus per il classe 2005, cifra è ritenuta congrua per arrivare alla chiusura dell’operazione. I contatti con l’agente del giocatore proseguono costantemente e il gradimento del calciatore, che ha già espresso chiaramente la sua volontà di vestire la maglia giallorossa, rappresenta un fattore decisivo. Nella giornata di oggi sono previsti nuovi colloqui tra le parti, con l’obiettivo di arrivare in tempi brevi alla definizione dell’accordo e dare così il via alle consuete procedure che precedono la firma. L’affare - si legge - è ormai alle battute finali.

I NUMERI DI JAN ZIOLKOWSKI NELLA SCORSA STAGIONE - Jan Ziolkowski ha collezionato 28 presenze complessive nella stagione 2024/25 con la maglia del Legia Varsavia, totalizzando 1.812 minuti in campo. Il giovane talento polacco, classe 2005, ha segnato 2 gol e servito 2 assist. In PKO Ekstraklasa ha disputato 19 partite, realizzando 1 gol e fornendo 2 assist in 1.373 minuti. In Coppa di Polonia ha trovato la rete in una delle sue 3 apparizioni. Ha inoltre preso parte a 6 incontri europei tra Conference League e turni preliminari. Le sue prestazioni hanno attirato l’interesse della Roma, pronta a investire su di lui per il presente e il futuro.