Calciomercato Roma - Pressing della Fiorentina per Baldanzi: contatti in mattinata

Calciomercato Roma - Pressing della Fiorentina per Baldanzi: contatti in mattinataVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:47Calciomercato
di Marco Rossi Mercanti

La Roma sta lavorando per alleggerire il proprio organico in vista dell'arrivo di nuovi attaccanti, con l'obiettivo di dare al tecnico Gian Piero Gasperini le risorse necessarie per il reparto offensivo. In questo contesto, una delle possibili cessioni riguarda Tommaso Baldanzi, giovane trequartista che potrebbe lasciare la Capitale per approdare alla Fiorentina.

CALCIOMERCATO ROMA, PRESSING DELLA FIORENTINA PER BALDANZI: CONTATTI IN MATTINATA - Secondo quanto scrive Alfredo Pedullà su X, questa mattina ci sono stati contatti con la Fiorentina. Prosegue, dunque, il pressing del club viola per provare a portare l’attaccante a Firenze e battere la concorrenza.

CALCIOMERCATO ROMA, PREVISTO UN INCONTRO CON LA FIORENTINA PER BALDANZI - Secondo quanto riportato da La Nazione, infatti, è previsto un incontro tra la Roma e la Fiorentina all'inizio della prossima settimana per discutere della cessione di Baldanzi. Il trequartista, che ha diverse offerte, ha chiarito di avere la Fiorentina in cima alla sua lista di preferenze, desiderando fortemente un trasferimento in prestito per vestire la maglia viola. La Fiorentina, dal canto suo, è interessata a Baldanzi come possibile vice-Gudmundsson, per rinforzare ulteriormente il proprio centrocampo e aumentare la competitività del reparto. Oltre a Baldanzi, però, la Roma potrebbe essere coinvolta in una trattativa separata con la Fiorentina anche per quanto riguarda il giovane difensore Tommaso Fortini, che sta attraversando un momento di incertezza. Il contratto del ragazzo scade nel 2027, ma il rinnovo stenta a decollare, e la Fiorentina sta valutando la possibilità di cederlo. La Roma ha mostrato interesse per il difensore, e potrebbe entrare nell'affare separatamente rispetto a Baldanzi, pur discutendo entrambe le operazioni nel medesimo incontro.