Calciomercato Roma - L'Atalanta pensa a Ferguson e Mikautadze per sostituire Retegui

Calciomercato Roma - L'Atalanta pensa a Ferguson e Mikautadze per sostituire Retegui
Ieri alle 23:23Calciomercato
di Marco Campanella

Mateo Retegui è ad un passo dall'addio all'Italia e nello specifico all'Atalanta, con l'Al Qadsiah che nelle ultime ore ha messo sul piatto i soldi giusti per convincere sia la Dea che il giocatore stesso. Per il club bergamasco sono pronti 65 milioni di euro fra parte fissa e bonus, mentre per l'italo argentino pronto un contratto di 4 anni da 20 milioni di euro bonus compresi all'anno.

CALCIOMERCATO ROMA, L'ATALANTA PENSA A DUE OBIETTIVI DEI GIALLOROSSI - Il primo è Evan Ferguson, centravanti irlandese di proprietà del Brighton seguito da vicino proprio dai giallorossi. Il vantaggio dell'Atalanta sulla Roma è quella della formula, visto che con i soldi di Retegui i bergamaschi potrebbero acquistarne il cartellino (mentre i giallorossi lavorano al prestito). L'altro nome è quello di Georges Mikautadze, attaccante georgiano dell'Olympique Lione, col club francese che nelle scorse ore è stato riammesso in Ligue 1 dopo la retrocessione d'ufficio delle scorse settimane.

CALCIOMERCATO ROMA, LA SITUAZIONE DI FERGUSON -  Secondo quanto riportato nelle scorse ore, i giallorossi avrebbero già trovato un accordo con il club inglese. Resta ora da definire l’intesa con il calciatore, che sta valutando la proposta romanista e il progetto tecnico. La Roma, dal canto suo, si è detta disponibile a coprire interamente l’ingaggio del giocatore, considerato un profilo perfetto per alternarsi con Artem Dovbyk nel nuovo attacco disegnato da Gasperini

CALCIOMERCATO ROMA, LA SITUAZIONE DI MIKAUTADZE - La permanenza nella massima serie permette al Lione di non dover rinunciare ai propri pezzi pregiati, dovendo costruire una squadra che giocherà anche l'Europa League. Uno dei giocatori che sembrava poter essere sacrificato è il Georges Mikautadze: il georgiano, infatti, è nella lista della Roma come possibile rinforzo per il reparto offensivo. La sua capacità di giocare sia da seconda punta che da attaccante centrale, infatti, lo aveva portato ad essere uno degli obiettivi principali, ma la trattativa, per ora mai veramente avviata, potrebbe avere ulteriori difficoltà a decollare.