Calciomercato Roma - I giallorossi blindano Wesley e lavorano su Palestra e Bernasconi

Calciomercato Roma - I giallorossi blindano Wesley e lavorano su Palestra e BernasconiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:44Calciomercato
di Maurizio Rasa

La Roma di Gian Piero Gasperini continua a valorizzare i propri talenti e, inevitabilmente, ad attirare l’interesse dei top club europei. Dopo Manu Koné - per il quale ogni discorso è rimandato almeno al termine del Mondiale - anche Wesley finisce al centro di voci di mercato sempre più insistenti. L’esterno brasiliano, protagonista di una crescita costante e ora impiegato stabilmente sulla corsia sinistra, sarebbe entrato nel mirino del Manchester City di Pep Guardiola.

MANCHESTER CITY 50 MILIONI PER WESLEY - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 50 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del laterale giallorosso. Una cifra importante che certifica l’esplosione definitiva del giocatore, capace di conquistare prima Carlo Ancelotti e poi lo stesso Gasperini grazie a rendimento, duttilità e personalità.

La posizione della Roma, però, appare chiara: Wesley viene considerato incedibile. Anzi, l’idea della dirigenza sarebbe quella di affiancargli un profilo di livello analogo sulle fasce. In cima alla lista dei desideri di Gasperini c’è Marco Palestra, già cresciuto sotto la sua guida a Bergamo e oggi affermatosi al Cagliari. Operazione complessa, mentre sembra più percorribile la pista che porta a Bernasconi dell’Atalanta, per il quale ci sarebbero stati contatti già a gennaio. Il mercato estivo si preannuncia caldo.