Calciomercato Roma - Il piano per arrivare a Wesley

Calciomercato Roma - Il piano per arrivare a WesleyVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 17:40Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Dopo la partenza di Saelemaekers e con il solo Rensch a disposizione, la Roma ha individuato nella fascia destra una delle priorità di mercato. Gian Piero Gasperini spinge per avere un titolare in un ruolo fondamentale nel suo sistema di gioco e, come già accaduto lo scorso anno con l’Atalanta, ha indicato in Wesley (21) il profilo ideale. Il classe 2003 del Flamengo, che era stato ad un passo dalla Dea per 22 milioni prima che il club brasiliano facesse saltare l’affare, è tornato ora nei radar giallorossi.

CALCIOMERCATO ROMA, IL PUNTO SU WESLEY - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de Il Tempo, Wesley ha già dato il suo ok al trasferimento nella Capitale, con l’intesa economica raggiunta da tempo. Il Flamengo chiede 25 milioni di euro più 3 di bonus, cifra che la Roma sta valutando con attenzione prima di formulare un’offerta ufficiale. Il DS Frederic Massara lavora alla struttura dell’operazione, forte del gradimento del calciatore e anche del fatto che non ci sia una reale concorrenza sul giocatore. L’eventuale arrivo di Wesley sarebbe un innesto cruciale per completare il reparto e garantire spinta, velocità e intensità sulla corsia destra.

CALCIOMERCATO ROMA, IL FLAMENGO CONTINUA A VOLERE 25 MILIONI - La Roma, nella persona di Frederic Massara, sta cercando di spingere per Wesley. Dopo l'accordo con il calciatore, le parti sono al lavoro per trovare l'intesa: il club giallorosso è pronto anche a cambiare la struttura dell'offerta (con nuovi termini di pagamento) pur di battere la possibile concorrenza dall'Inghilterra. Lo ha dichiarato Fabrizio Romano su YouTube

I NUMERI STAGIONALI DI WESLEY - Wesley sta disputando una stagione complessivamente positiva con la maglia del Flamengo, totalizzando 25 presenze complessive tra tutte le competizioni ufficiali, compreso il Mondiale per Club, dove i brasiliani sono stati eliminati dal Bayern Monaco. Il terzino destro classe 2003 ha accumulato finora oltre 2000' in campo. 172 di questi sono arrivati nel torneo attualmente in corso negli Stati Uniti, partendo da titolare nelle gare contro Chelsea, vinta 3-1 in rimonta nella fase a gironi, e la sopracitata Bayern Monaco.