Calciomercato Roma - Castro in arrivo, le cifre. Dovbyk al Bologna, manca ancora il sì del giocatore

Calciomercato Roma - Castro in arrivo, le cifre. Dovbyk al Bologna, manca ancora il sì del giocatoreVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo settimane di trattative finite in fumo, la Roma sembra finalmente pronta a mettere a segno il suo primo acquisto di questa torrida estate. Il calciomercato è partito ormai da un po', ma i giallorossi devono ancora ufficializzare il primo colpo che, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà l'arrivo di Santiago Castro (21) dal Bologna.

CALCIOMERCATO ROMA, CASTRO IN ARRIVO

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto della situazione: Roma e Bologna hanno trovato l'accordo sulla base di 33 milioni più 2 di bonus e il 10% della futura rivendita. Castro diventerà, così, il quarto giocatore più caro della storia della Roma dopo Schick, Abraham e Dovbyk. Castro firmerà un contratto di 5 anni con un ingaggio a salire partendo da una base di 2,2 milioni più l'inserimento di alcuni bonus. Il calciatore dovrebbe conoscere i suoi nuovi compagni mercoledì, alla ripresa degli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Gasperini. L'argentino potrebbe arrivare già oggi nella Capitale.

DOVBYK VERSO BOLOGNA?

Chi potrebbe fare la strada inversa, invece, è Artem Dovbyk. Manca il sì del calciatore prima di trovare l'accordo per la cessione dell'ucraino agli emiliani. Il calciatore partirebbe in prestito con diritto di riscatto e una parte dell'ingaggio (circa 1,5 milioni) pagati dalla Roma. Il giocatore, come rivela Il Corriere dello Sport, ha avuto un contatto telefonico con Tedesco anche se non sembra ancora convinto della destinazione. Il Messaggero scrive che la Roma vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto.