Calciomercato Roma - I tanti addii, gratis, dei talenti giallorossi

Calciomercato Roma - I tanti addii, gratis, dei talenti giallorossi
© foto di Giulio Tiberi
Oggi alle 09:07Calciomercato
di Redazione VGR

SOS settore giovanile. Il fiore all'occhiello della Roma vive un momento particolare, nonostante la Primavera sia in corsa per un altro scudetto. Preoccupano i tanti addii a zero, complici anche figure di dirigenti in uscita, posti vacanti e un bel po' di confusione.

GRATIS - Partiamo dal caso di Renato Marin, già noto da tempo. Il terzo portiere di Ranieri si trasferirà al PSG a parametro zero. Firmerà per cinque anni. In giallorosso, scrive La Repubblica, prendeva lo stipendio minimo da 1.400 euro mensili e un alloggio pagato dal club per lui e la madre, benefit poi tagliato dall'ex Ceo Souloukou. Stesso destino anche per Lovro Golic, difensore centrale ormai fuori rosa. Su di lui si è mossa con un discreto interesse tanta Bundesliga, il suo futuro sembra viaggia verso la Germania, complice un contratto in scadenza il 30 giugno. Saluterà a fine campionato, rigorosamente a zero, anche Sergej Levak, che, come già scritto, andrà all'Inter

ALTRI ADDII - Tanto rammarico anche per l'addio di Giulio Misitano, protagonista a suon di gol con la Primavera, che dal prossimo anno giocherà nell'Atalanta, probabilmente nell'Under 23 in Serie C. Una serie di cessioni, gratuite, inaugurata con il passaggio del centrocampista croato Mate Ivkovic alla Sampdoria lo scorso gennaio. Tutti loro aspettavano una chiamata mai arrivata, complice anche il fatto che - da gennaio 2024 - la Roma sia rimasta senza vere e proprie figure operative nel proprio settore giovanile.