Calciomercato Roma - Dalla Spagna: la Lazio supera la Roma per Ratiu, ma il mercato è bloccato

Calciomercato Roma - Dalla Spagna: la Lazio supera la Roma per Ratiu, ma il mercato è bloccatoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:47Calciomercato
di Redazione VGR

La corsa per Andrei Ratiu è cominciata, e per ora è la Lazio a essere in vantaggio. Ne è certo il quotidiano AS: il club biancoceleste avrebbe superato la concorrenza della Roma nel derby di mercato per assicurarsi il terzino destro 27enne, che è stato un elemento fondamentale nel Rayo Vallecano di Iñigo Perez, con cui ha disputato 3.067 minuti in 35 partite di Liga, segnando due gol.

Il giocatore rumeno, inserito nell’undici ideale della Liga 2024-25, è diventato l’obiettivo principale dei biancocelesti. Il Rayo però batte i pugni sul tavolo e ribadisce la clausola rescissoria da 25 milioni di euro per lasciarlo partire, cifra che gli spagnoli ritengono possibile incassare, tanto che starebbero già cercando alternative come Hugo Rincon, terzino dell’Athletic Bilbao in prestito al Mirandes.

La Lazio invece sarebbe al lavoro per fare spazio a Ratiu e procedere con l’affondo, lasciandosi alle spalle rivali del calibro della Roma, del Bayer Leverkusen, dell’Atlético Madrid e del Barcellona. Viene solo da domandarsi come, riporta TMW, visto che al momento per il mercato bloccato per i parametri dell'indice di liquidità e sostenibilità, mentre la data buona per ingaggiare nuovi arrivi non può essere prima del 1° ottobre. Inoltre parte del trasferimento (50%) andrebbe al Villarreal, il club dove il classe '98 è cresciuto.