Calciomercato Roma - Koné non si muove, trattativa saltata con il Chelsea che vira su Camara, il no di Gasperini
Il futuro di Manu Koné torna al centro delle ultime ore di calciomercato. Il centrocampista francese è finito nel mirino del Chelsea, che sta provando a capire se esistano margini per convincere la Roma a lasciar partire uno dei giocatori più importanti della rosa di Gian Piero Gasperini.
11:41 - IL CHELSEA VIRA SU CAMARA
Fabrizio Romano scrive che il Chelsea ha offerto 45 milioni di euro al Monaco per Lamine Camara
11:30 - KONÉ-CHELSEA, TRATTATIVA SALTATA
Sky Sport rivela che la trattativa è saltata definitivamente dopo il no di Gian Piero Gasperini alla cessione di Manu Koné.
11:16 - La ROMA CONSIDERA KONÉ FONDAMENTALE
Gli aggiornamenti di Fabrizio Romano: "Tranquillità in casa Roma su Manu Koné: non risulta nulla di avanzato per l’addio del centrocampista, ad ora. Le chiamate del Chelsea della notte non sono andate oltre finora: Gasperini e il club considerano Koné fondamentale per il progetto".
11:10 - GASPERINI VUOLE TENERE KONÉ
Gianluca Di Marzio, su X, scrive che l'operazione è "a rischio nonostante i contatti avanzati tra i club: Gasperini vuole trattenerlo alla Roma".
10:52 - MEZZOGIORNO DI FUOCO TRA ROMA E CHELSEA
Come riporta Pedullà tra Roma e Chelsea ci sarà un contatto diretto tra le società entro mezzogiorno
10:30 - TRATTATIVA IN FASE AVANZATA PER 52 MILIONI DI STERLINE
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Chelsea e Roma sono in trattativa avanzata per il trasferimento di Manu Koné sulla base di 52 milioni di sterline (60 milioni di euro). Una svolta importante rispetto alle indiscrezioni delle ore precedenti, quando il club inglese aveva solamente preso informazioni attraverso gli agenti del centrocampista.
Nell'operazione tra le due società si inserisce anche il futuro di Jamie Bynoe-Gittens: sempre secondo Sky Sport, l'esterno offensivo inglese sarebbe infatti vicino al trasferimento alla Roma con la formula del prestito.
9:48 - CONTATTO CHELSEA-ROMA PER KONÉ
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, ci sarebbe stato un primo contatto ufficiale tra la Roma e il Chelsea, per il centrocampista francese.
CALCIOMERCATO ROMA, IL CHELSEA INSISTE PER KONÉ: GASPERINI CHIUDE
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Chelsea avrebbe intensificato il proprio tentativo per Koné, con contatti con la Roma nelle ultime ore. Il quotidiano riferisce anche di una proposta respinta dalla proprietà giallorossa. Anche Repubblica, Il Tempo e Il Romanista confermano l'interesse dei Blues per il centrocampista francese. La posizione della Roma, però, resta molto rigida. A ribadirla è stato direttamente Gian Piero Gasperini al termine del 4-0 contro il Lecce: «Assolutamente no. È una cosa mediatica, a me non ha mai parlato nessuno di uscite, né di Koné né di altri. Soprattutto in questo momento, a 24 ore dalla chiusura del mercato. So anche che la proprietà non è d’accordo con delle vendite. Poi non so chi si sia presentato, perché anche lì di offerte ufficiali non ne abbiamo mai ricevute. Quindi anche questa è da smentire».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
