Calciomercato Roma - Baldanzi sempre più vicino al Genoa, diritto di riscatto fissato a 10 milioni
Attaccante che viene, attaccante che Vaz. In questo gioco di parole si spiegano le prossime dinamiche di mercato della Roma. Se Robinio Vaz, insieme a Malen, è il nuovo attaccante della Roma, a fargli posto potrebbe essere Tommaso Baldanzi. Di seguito, tutti gli aggiornamenti:
CALCIOMERCATO ROMA: BALDANZI SEMPRE PIÙ VICINO AL GENOA - La trattativa che potrebbe portare Tommaso Baldanzi dalla Roma al Genoa è vicina alla conclusione. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’attaccante potrebbe già essere a disposizione di Daniele De Rossi per la sfida di domenica contro il Parma. Per il trequartista classe 2003, il club ligure prevede un diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
CALCIOMERCATO ROMA, FUMATA BIANCA? - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Genoa vuole fortemente Baldanzi. Nonostante il 3-0 sul Cagliari, De Rossi ritiene la rosa incompleta e chiede alla società uno sforzo per portare in rossoblu l'attaccante allenato a Roma. Si lavora sulla formula: Tommaso passerebbe in Liguria in prestito, con i discorsi sul futuro rimandati a salvezza acquisita. Ci sarebbe il via libera di Gasperini, che avrà Vaz e Malen davanti. La Fiorentina resiste ma sembra ormai defilata rispetto al Genoa.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Tommaso Baldanzi rappresenta uno dei prospetti più brillanti del calcio italiano recente. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha esordito in Serie A giovanissimo, mettendo subito in mostra qualità tecniche superiori, rapidità di pensiero e grande creatività tra le linee. Trequartista naturale, è abile nello stretto, nel dribbling e nell’ultimo passaggio, ma sa anche rendersi pericoloso sotto porta. Le sue prestazioni con l’Empoli gli hanno garantito attenzione nazionale e spazio nelle selezioni giovanili azzurre. Il trasferimento alla Roma ha segnato un passaggio chiave nella sua crescita, offrendogli un contesto più competitivo per maturare e affermarsi ad alti livelli.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati