Calciomercato Roma - Alzata l'offerta per Fortini, ma c'è il nodo Tsimikas
Negli ultimi giorni il mercato della Roma continua a intrecciarsi tra trattative avviate, valutazioni in corso e situazioni ancora da sbloccare. A Trigoria si lavora su più tavoli, con l’obiettivo di rinforzare la fascia sinistra senza forzare i tempi, tenendo conto sia delle opportunità economiche sia degli equilibri della rosa: uno dei nomi caldi è quello di Niccolò Fortini di cui seguono gli ultimi aggiornamenti di mercato.
CALCIOMERCATO ROMA, ALZATA L'OFFERTA PER FORTINI MA C'È IL NODO TSIMIKAS - Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, dopo il contatto diretto raccontato in esclusiva venerdì scorso, la Roma ha presentato una prima proposta alla Fiorentina per Niccolò Fortini: 10-11 milioni di euro più bonus. Un’offerta che il club viola potrebbe prendere in considerazione qualora non arrivassero certezze sul rinnovo del terzino, in scadenza nel 2027. A rallentare il tutto c’è però il nodo legato a Kostas Tsimikas. Nonostante le smentite ufficiali, con il Besiktas esisteva un dialogo ben avviato, oggi finito in fase di stallo anche per le perplessità del giocatore afferma la fonte. Una situazione che mantiene in stand-by la pista Fortini, ma che resta comunque da monitorare fino in fondo.
CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA DI FORTINI - Cresciuto calcisticamente con il club toscano, Fortini ha il contratto in scadenza nel 2027 e le trattative per il rinnovo si sono al momento arenate. Fortini ha vissuto anche tutta la trafila nelle selezioni giovanili italiane, fermandosi, per ora, all'Under 21, con la quale vanta due presenze. Niccolò Fortini è un giovane calciatore italiano che si sta facendo notare per personalità e maturità nonostante l’età. Cresciuto in un settore giovanile di alto livello, ha mostrato fin da subito doti atletiche importanti, buona tecnica di base e grande applicazione tattica. Impiegato prevalentemente come esterno difensivo, si distingue per spinta offensiva, corsa continua e attenzione nella fase di copertura. Le prime esperienze tra i professionisti gli hanno permesso di confrontarsi con il calcio dei grandi, accelerando il suo percorso di crescita. Fortini rappresenta un profilo moderno, in evoluzione, con ampi margini di miglioramento e prospettive interessanti per il futuro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati