CALCIOMERCATO - Milan, ufficiale Krunic al Fenerbahçe. Bayern Monaco, Kimmich non lascerà il club a gennaio. Salernitana, tentativo per Brekalo. Ajax, tentativo per Henderson in prestito

È iniziato il calciomercato invernale del 2024, che in Italia terminerà il 31 gennaio alle ore 20:00. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.
LIVE MERCATO - NEWS IN TEMPO REALE SUL CALCIOMERCATO IN ITALIA E NEL MONDO
22:30 - Dopo l'avventura dello scorso anno al Nottingham Forest Jesse Lingard resta svincolato. Il centrocampista inglese, trentuno anni, è stato avvicinato dall'Everton di recente, ma non ha ancora ricevuto offerte concrete per tornare a giocare. Il centrocampista era anche volato all'estero per trovare un accordo con l'Al Ittifaq in Arabia Saudita, club che però non ha potuto tesserarlo. E ora l'inglese prova il ribaltone. Come riporta The Sun, l'ex Manchester United avrebbe licenziato i suoi storici agenti, insoddisfatto per il mercato bloccato negli ultimi mesi. Il giocatore crede ancora di poter fare la differenza e non si spiega come nessuna squadra abbia ancora provato ad acquistarlo. Per questo, Lingard ha deciso di cambiare: via i vecchi procuratori, ora proverà a trovarsi una squadra da solo.
22:00 - Il futuro di Joao Palhinha non sembra più legato al Bayern Monaco. Il centrocampista del Fulham era stato ad un passo dai bavaresi lo scorso agosto, quando aveva viaggiato a Monaco di Baviera, sostenendo anche le visite mediche, che però non gli hanno garantito la firma sul contratto con i tedeschi per problemi emersi tra i club. Un trasferimento che, comunque, sembrava solo rimandato ma che in casa Bayern Monaco ora non sembra essere nei piani. A spiegarlo è stato il direttore sportivo Christoph Freund, che in conferenza stampa ha affrontato proprio il tema Palhinha, chiudendo ad un suo arrivo: “Lo volevamo l’estate scorsa, ma la priorità adesso era rinforzarci in difesa. Inoltre, Alexander Pavlovic ha già ricoperto bene quel ruolo. Ecco perché pensiamo di avere una buona alternativa interna”, ha spiegato il dirigente.
21:35 - Terminata dopo appena sei mesi l'avventura al Manchester United, che lo ha rispedito al Tottenham interrompendo il prestito, Sergio Reguilon potrebbe lasciare nuovamente gli Spurs in questo mercato di gennaio. Lo spagnolo è alla caccia di una nuova opportunità ed è chiuso dalla concorrenza nella squadra di Ange Postecoglou, che ha dato il via libera ad una nuova partenza dell'ex Real Madrid. Secondo quanto riporta L'Equipe, ora Reguilon sarebbe finito nel mirino di un altro club di Premier League, il Brentford, alla caccia di rinforzi per la corsia mancina della difesa. Con il contratto in scadenza nel 2025, il Tottenham punta a cedere il giocatore a titolo definitivo, ma potrebbe accordarsi anche con un prestito con opzione di riscatto.
21:00 - George Puscas è sempre più vicino al ritorno in Serie B, questa volta al Bari. L'attaccante rumeno del Genoa, che in rossoblù sta trovando pochissimo spazio e ha chiesto di poter partire, entra in una settimana decisiva per il suo futuro, che sembra ormai legato alla squadra pugliese. Come raccolto dalla nostra redazione, l'attaccante starebbe discutendo dei dettagli contrattuali con il club pugliese, che ha raggiunto un'intesa di massima anche con il Genoa. Le parti si riuniranno nuovamente ad inizio della prossima settimana, quando dovrebbe arrivare la fumata bianca per il prestito con diritto di riscatto dell'attaccante. E Puscas, che aveva molto mercato in Serie B, si prepara a ripartire da Bari.
20:30 - Aumenta il pressing della Fiorentina su Ruben Vargas, i viola sono pronti allo sprint decisivo per l'esterno offensivo dell'Augusta e della Nazionale svizzera. È quanto raccolto da TMW sulle ultime di mercato legate al club di Commisso, determinato a stringere nelle prossime ore per il classe 1998 e consegnare così a mister Italiano il secondo rinforzo dopo Davide Faraoni (già ufficiale).
19:45 - Nel corso della sua conferenza stampa in vista dell'importantissima sfida contro il Bologna di domenica 14 gennaio alle ore 15:00 all'Unipol Domus, il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri ha parlato anche della situazione di Nahitan Nandez, giocatore fondamentale per il suo undici ma il cui contratto in scadenza resta un rebus che attira continue voci di mercato, anche per questo gennaio. Questo il pensiero di Ranieri sull'uruguayano: "Potrebbe essere schierato in alto, è già successo. Con Nahitan avevo già parlato a inizio campionato per dirgli che non mi interessava della situazione del suo contratto, sono cose personali che si rispettano. Per me l’importante è che si alleni bene e dia tutto. Nahitan lo conosciamo tutti, è un giocatore che si carica sulle spalle la squadra, che fa vedere che si può sempre fare qualcosa. A volte è un pochino poco tattico, ma ci deve essere per questo qualcuno che copre quelle sue sgasate che sono molto importanti".
19:18 - Prime parole da giocatore del Fenerbahçe per Rade Krunic, centrocampista che il Milan ha ceduto al club turco nelle scorse ore, con l'ufficialità che è arrivata nel pomeriggio di oggi. L'oramai ex rossonero è arrivato in Turchia con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di determinate condizioni, con il Milan che in caso di riscatto potrà incassare circa 5 milioni di euro più bonus. "Il Fenerbahçe ha voluto fortemente che io fossi qua e questo mi ha reso particolarmente felice. Finalmente sono arrivato. Farò del mio meglio per aiutare il Fenerbahce a vincere e voglio ch ei tifosi sappiano che darò sempre tutto sul campo. Mi impegnerò per vincere ogni partita che giocheremo e il campionato a fine stagione", ha detto Krunic ai canali ufficiali del club nelle ore immediatamente successive alla firma sul suo nuovo contratto con i turchi.
18:54 - Negli ultimi giorni si è parlato molto di due possibili cessioni per l'Everton: il centrocampista Amadou Onana è nel mirino dell'Arsenal, mentre il Lione sarebbe interessato all'attaccante Arnaut Danjuma. Sean Dyche non ha escluso categoricamente le partenze: "La nostra rosa è numerosa e se arrivasse l'offerta giusta... Danjuma? La situazione è molto semplice; è un giocatore dell'Everton. È ancora qui, ha giocato nell'ultima partita e ha buone possibilità di giocare anche nella prossima", ha aggiunto in conferenza alla vigilia del match contro l'Aston Villa. "Non c'è davvero niente da dire: è un giocatore dell'Everton. Le lamentele? Non ha detto altro che vuole lavorare duro e giocare. Abbiamo bisogno di tutti, la penalizzazione ci ha messo a dura prova. Onana? Sembra che in ogni sessione di mercato debba partire, era così anche prima che arrivassi io. È un giocatore dell'Everton, saremo noi a decidere".
18:35 - Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha parlato di mercato al termine della gara contro il Torino:
Il mercato?
"Sono felice della crescita dei ragazzi. Bravi i difensori, ma tutta la squadra. C'era il desiderio di fare una partita del genere da parte di tutti e ancor di più dalla linea difensiva. Dragusin è il passato, dobbiamo pensare a lavorare e a crescere. Sul mercato siamo alla finestra, c'è comunicazione col direttore. Sanno cosa desidero ma allo stesso tempo non dobbiamo stravolgere la squadra ma laddove possiamo migliorare, dobbiamo migliorare".
18:18 - Nella giornata di oggi la Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo dall'Hellas Verona di Davide Faraoni, con l'esterno che ha scelto il numero 22 e che è già stato convocato per la sfida che la Viola giocherà domani pomeriggio al Franchi contro l'Udinese. L'operazione con club scaligero è stata chiusa sulla base di un iniziale prestito fino al prossimo giugno con diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro. In caso di permanenza in viola, il giocatore firmerà un contratto con la società di Rocco Commisso valido fino al 30 giugno del 2026.
18:01 - Il DS dell’Empoli Pietro Accardi ha parlato ai microfoni di DAZN prima della sfida contro l’Hellas. Fischio d’inizio alle ore 15.00, allo stadio Marc'Antonio Bentegodi di Verona. Alle 15:00 sono andati in scena i primi 2 match della 20ª giornata di Serie A, ovvero Genoa-Torino e Napoli-Salernitana. A Marassi è terminata a reti bianche, mentre gli azzurri hanno vinto per 2-1 il derby campano. Alle 20.45, invece, l’Inter andrà a fare visita al Monza. Di seguito le dichiarazioni del dirigente azzurro: "All'interno del reparto offensivo, ci manca una prima punta fisicamente strutturata. Destro non è un problema: se dovesse arrivare l'attaccante si aggregherà al reparto offensivo".
17:42 - AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di condizioni pattuite, le prestazioni sportive di Rade Krunić al Fenerbahçe Spor Kulübü. Il Club rossonero augura a Rade le migliori soddisfazioni per la sua nuova avventura.
17:33 - Il Cittadella batte il Palermo per 2-0 e sogna la Serie A. Prestazione di sostanza per gli uomini di Eugenio Gorini. L’allenatore dei veneti, a fine gara, a Sky Sport, analizza così il match vinto: ”Va dato merito ai ragazzi che hanno fatto una grande prestazione, durante la sosta sono stati sul pezzo. In questi giorni di allenamento abbiamo messo dentro un po’ di birra e siamo stati attaccati con la testa. Quando ti fermi c’è sempre qualche incognita. È stata fatta una prestazione importante e raggiunta una vittoria meritata”. E ancora: “Non vedo l’ora che finisca il mercato. Le cose filano bene e sono contento, spero che nessuno ci richieda qualche calciatore. Il direttore Marchetti è uno dei più bravi a trovare talenti. C’è tutto un lavoro dietro e una società forte. I ragazzi sanno che è una grande opportunità e la stanno sfruttando”.
17:13 - Il Napoli, definito l'arrivo di Hamed Traore dal Bournemouth, prosegue nella propria ricerca di rinforzi sul mercato per aggiungere qualità alla rosa a disposizione di Walter Mazzarri in questa seconda parte di stagione. Secondo Sky Sport oltre a Mangala il nome buono per il centrocampo potrebbe essere quello di Antonin Barak: l'ex Hellas già da alcuni giorni è in cima alla lista degli acquisti di Meluso e degli uomini mercato azzurri e nelle scorse ore era stata rifiutata dalla Fiorentina una proposta basata sul prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
16:50 - Joshua Kimmich piace alle big inglesi e spagnole, oltre che al Paris Saint-Germain, e potrebbe lasciare il Bayern Monaco nelle prossime sessioni di mercato: non sarà però facile far fronte alle richieste economiche dei bavaresi che vogliono almeno 50 milioni di sterline (circa 60 milioni di euro) per separarsi subito dal centrocampista tedesco. Una cifra elevata, ma il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 potrebbe abbassare le pretese da parte del club, motivo per il quale saranno in tanti a tentare l'affondo soltanto in estate. Un'ipotesi che però lo stesso Kimmich non prende in considerazione, almeno per il momento. Il giocatore ha parlato del suo futuro a Sky Sport DE: "In realtà mi concentro solo sul Bayern Monaco. Il mio futuro non è stato affatto un argomento in discussione in questi giorni".
16:32 - Durante l'odierna conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina al Franchi, il tecnico dell'Udinese Gabriele Cioffi si è soffermato anche sulle tante voci di mercato, in particolare in uscita, che in qualche modo potrebbero disturbare i suoi giocatori e la serenità del gruppo.
Disturbano le voci di mercato? Penso in particolare a Samardzic e Perez...
"Sarei un bugidardo a dirti di no, c'è un piacere a sentirsi desiderati e leggersi sui giornali, ma a noi fa magari meno piacere. Perez sta facendo prestazioni importanti e sa che non può permettersi di mollare un centimetro, così come Samardzic. Devono dare tutto fino all'ultimo minuto con la maglia dell'Udinese e lo sanno".
16:14 - Tutto fatto per il trasferimento di Alessandro Zanoli dal Napoli alla Salernitana. Dopo l'accelerata dei giorni scorsi, racconta Sky Sport, oggi prima dell'inizio della sfida del Maradona le due società si sono scambiate i documenti e hanno definito ogni dettaglio della trattativa. Un ulteriore rinforzo per le corsie di Filippo Inzaghi quindi, dopo che nei giorni scorsi era sbarcato a Salerno Nicolò Pierozzi dalla Fiorentina. Ora il turno di Zanoli, che nelle prossime ore completerà l'iter delle visite mediche e delle firme dei contratti.
15:58 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, la Salernitana ha contattato la Fiorentina per Brekalo. Prima di privarsi del croato, però, i Viola vogliono cautelarsi prendendo un altro esterno.
15:40 - Il Getafe sogna in grande in questa stagione: ancora in corsa in Copa del Rey, la squadra di Bordalas sta disputando anche un grande campionato e lotta per ottenere un posto in Europa. Per questo non vuole lasciare andare via uno dei suoi giocatori migliori nel mercato invernale: parliamo di Borja Mayoral, l'attaccante che ha attirato l'interesse di diverse squadre della Premier League. Come riporta As, il Getafe non ha intenzione di vendere l'ex calciatore della Roma. Mayoral sta vivendo la sua migliore stagione da professionista: sono i 14 gol realizzati (12 in campionato e due in Copa del Rey); meglio di lui, in Spagna, ha fatto solo Alvaro Morata, che ha segnato 17 reti tra tutte le competizioni. La fiducia riposta in lui da Bordalás, dopo un'estate in cui si è parlato molto della sua partenza, è totale e insieme a Greenwood sta trascinando la squadra. Per questo motivo, nonostante ci sia anche l'Arsenal tra gli osservatori interessati, non si muoverà prima dell'estate.
15:23 - Secondo quanto scrive Daily Mirror, Ole Gunnar Solskjaer è in trattativa per diventare il nuovo CT della Svezia.
15:07 - "Francesco Donati veste la maglia amaranto. Il difensore, che ha disputato la prima parte della stagione in serie B a Lecco, arriva in prestito dall’Empoli. Classe 2001, ha già al suo attivo, dopo il settore giovanile dell’Empoli, una stagione in C alla Juve Stabia con 34 partite disputate e una in B con l’Ascoli con 22 presenze e due gol. Anche Donati, così come l’altro nuovo arrivo Catanese, sarà tra i convocati per la partita di Carrara".
Con questa nota il club amaranto ha annunciato l’arrivo del terzino destro, che può giocare anche come centrale. A Lecco il ragazzo aveva trovato poco spazio collezionando appena una presenza.
14:50 - Secondo Evening Standard, l'Ajax sta provando a prendere in prestito Jordan Henderson, che la scorsa estate ha lasciato il Liverpool per trasferirsi in Arabia Saudita. Il centrocampista piace anche alla Juventus.
14:32 - Come riportato dal Daily Mail, Alvaro Fernandez del Manchester United sta per essere ceduto in prestito al Benfica sino al termine della stagione.
14:19 - Secondo The Sun, il Tottenham è vicino all'arrivo di Joao Gomes dal Wolverhampton.
14:04 - Con un'offerta da un milione di euro circa il Lecce si è assicurato le prestazioni di Santiago Pierotti, ala destra classe 2001, in arrivo direttamente dall'Argentina. Lunedì l'esterno offensivo attualmente in forza al Colon Santa Fè sarà in Italia per le visite mediche, come annunciato dal club giallorosso. Dopo i test di rito, il giocatore sudamericano firmerà il contratto che lo legherà al Lecce fino al 2027. Pierotti, infatti, ha raggiunto un accordo con la società salentina per un contratto della durata di tre anni e mezzo, con opzione per un ulteriore anno.
13:45 - È uno degli esuberi del Paris Saint-Germain, che aveva già provato a piazzarlo nel mercato estivo senza fortuna. Adesso il club francese vuole riprovare a "sbarazzarsi" di Hugo Ekitike: l'attaccante di 21 anni non rientra nei piani di Luis Enrique e dovrebbe partite nei prossimi giorni. Il suo nome è stato associato in particolare al Wolfsburg e all'Eintracht Francoforte, ma le trattative sono molto complicate.Secondo le informazioni di Sky Sports DE, infatti, l'ingaggio del giocatore (ben sei milioni di euro) sarebbe giudicato troppo alto e quindi non alla portata delle casse dei due club tedeschi. L'Eintracht avrebbe già contattato il franco-camerunese, che sembrava potesse arrivare già ad agosto nell'operazione che ha portato Randal Kolo Muani nella capitale transalpina. Le parti sono più vicine ma non c'è ancora un accordo: l'unica possibilità per Ekitike di lasciare Parigi è una riduzione dello stipendio.
13:32 - Secondo quanto scrive il Mundo Deportivo, il Chelsea sta trattando col Palmeiras il 16enne Estevao Willian, esterno che piace anche a PSG e Manchester United.
13:17 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è ai dettagli l'operazione che porterà Doig all'Olympique Marsiglia per 6 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita
13:00 - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, l’Al Hilal è, in pressing per Filip Kostic. L’esterno sinistro serbo raggiungerebbe così in Arabia Saudita i connazionali Milinkovic e Mitrovic. Il club saudita cerca un laterale mancino, ma soltanto in prestito. E tra i nomi che più intrigano c’è quello dell’ex Eintracht. In caso di trattativa vera e propria, bisogna capire se alla Continassa valuteranno l’opzione del prestito o prenderanno in considerazione soltanto una cessione a titolo definitivo utile per fare cassa e dare una spinta al mercato in entrata. Dovesse decollare l’affare Kostic-Al Hilal, al posto del serbo i bianconeri punterebbero sul ritorno in prestito dell’ex Federico Bernardeschi (Toronto).
12:44 - Il Tottenham è interessato a Conor Gallagher del Chelsea, ma difficilmente i Blues cederanno il centrocampista in questa sessione di mercato. Lo scrive The Sun.
12:29 - Secondo quanto scrive Foot Mercato, il Manchester United è in pole position nella corsa a Giorgio Scalvini dell'Atalanta. I bergamaschi chiedono 50 milioni di euro.
12:14 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive dell'ampia scelta che ha Moise Kean per il suo futuro immediato. L'attaccante della Juventus andrà via in prestito sei mesi per giocare di più e inseguire il sogno Europeo e ci sono diversi club interessati all'ex Everton. In prima fila ci sono le italiane. Monza in pressing e leggermente avanti sulla Fiorentina ma, secondo la Rosea, in queste ore è arrivata ai bianconeri anche la proposta del Rennes. Kean conosce bene la Ligue1 avendoci giocato, segnato e vinto in maglia Paris Saint Germain.
11:59 - "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto - in prestito con diritto di riscatto - a ACF Fiorentina il diritto alle prestazioni sportive del difensore Marco Davide Faraoni, fino al 30 giugno 2024. Hellas Verona FC saluta Marco Davide e gli augura il meglio per questa nuova esperienza professionale".
11:45 - Il Burnley ha preso in prestito l'attaccante David Datro Fofana dal Chelsea.
11:29 - Gastón Ramírez torna a casa. Il 33enne trequartista uruguaiano, dopo la breve parentesi con il San Lorenzo (10 partite ma solo una da titolare in sei mesi), è ufficialmente un nuovo giocatore del Peñarol. L'ex di Bologna e Sampdoria riabbraccia dunque la squadra in cui debuttò da professionista nel lontano 2009 e firma un contratto fino al 31 dicembre.
10:45 - In difesa congelato per un attimo Nehuén Perez dell’Udinese, il Napoli ha avvicinato pure Theate del Rennes che conosce l’Italia per l'esperienza al Bologna e non avrebbe problemi di ambientamento. Ma sotto sotto ci sono soluzioni ancora avvolte nell’ombra con il classico mister X che può avere qualche chanche. A centrocampo oltre a Traorè restano altri nomi. Barak arriverebbe esclusivamente in prestito, e la Fiorentina non ci sta; Emre Can (30) costa tanto, come anche Koudio Koné (22); e allora, riecco Sasa Lukic (27), l'ex Torino che al Fulham si sta divertendo poco e che Micheli ha messo nella propria lista, e pure Orel Mangala (26 a marzo), un muscolare che al Nottingham ha giocato tantissimo, sino a quando non è arrivato in panchina Nuno Espirito Santo. Poi si (ri)penserà pure a Samardzic. Lo riferisce il Corriere dello Sport.
10:30 - La strana giornata di Alessandro Zanoli, che vivrà la prima parte del pomeriggio da giocatore del Napoli e che poi, in serata, potrebbe addirittura già essere annunciato dalla Salernitana. Lo scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, soffermandosi sull'imminente passaggio dell'esterno classe 2000 ai granta. La Rosea racconta che i presidenti dei due club, Iervolino e De Laurentiis, hanno infatti chiuso l’accordo per il prestito del terzino. C’è da capire però se il Napoli avrà necessità di portarlo in Arabia Saudita per la Supercoppa o se la cessione sarà completata entro domani, giorno della partenza per Riad.
10:15 - Il sogno per il presente e soprattutto per il futuro della Juventus resta Teun Koopmeiners, al momento considerato intoccabile a Bergamo. Anche per questo continuano i sondaggi: l’ultima idea è Jordan Henderson, ex Liverpool. Lo riferisce La Gazzetta dello Sport.
10:00 - Il Lecce ha annunciato l'acquisto di Pierotti: "L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Santiago Pierotti, esterno offensivo argentino classe 2001, acquistato a titolo definitivo, lunedì prossimo sarà a Lecce per sostenere le visite mediche".
09:45 - Non solo Fiorentina e Monza. Sulle tracce di Moise Kean, sempre più in uscita dalla Juventus in questo mercato di riparazione, ci sono anche i francesi del Rennes, prossimi avversari del Milan nel playoff di Europa League. Con il contratto in scadenza nel 2025, l’attaccante della nazionale potrebbe partire anche in prestito per sei mesi, meglio se con un riscatto, magari condizionato al raggiungimento di determinati traguardi e già fissato per giugno. L’unico ostacolo è l’alto ingaggio di Kean, si legge su La Gazzetta dello Sport.
09:30 - Il quotidiano Il Mattino oggi in edicola si è soffermato anche sulle mosse di mercato del Napoli, che punta al terzo colpo in entrata. Dopo Pasquale Mazzocchi gli azzurri hanno ultimato il prestito di Hamed Traoré, in arrivo dal Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro. L’ex Sassuolo sosterrà le visite mediche all’inizio della prossima settimana ma non partirà per l’impegno della Supercoppa Italiana. Traoré infatti sarà disponibile a fine mese per la trasferta contro la Lazio. Il club Campione d’Italia tuttavia continua a guardare alla Premier League, visto che è stata registrata un’accelerazione per Orel Mangala del Nottingham Forest. La distanza fra il Napoli e il club inglese non sembra così ampia ma si ragiona ancora sulla formula dell’operazione. Mangala è un’alternativa ad Antonin Barak, centrocampista in forza alla Fiorentina che avrebbe dato il proprio ok al trasferimento a Napoli. Il club viola punta a monetizzare con l’ex Verona sebbene gli azzurri preferiscano un prestito. Un compromesso potrebbe essere l’inserimento di un obbligo di riscatto al termine della stagione.
09:15 - Juventus e Napoli non si stanno contendendo soltanto Lazar Samardzic dell'Udinese. Come riferisce anche il quotidiano Tuttosport questa mattina in edicola, bianconeri ed azzurri hanno messo nel mirino Kouadio Koné del Borussia Monchengladbach. Il centrocampista francese classe 2001 gradirebbe un trasferimento a Torino in estate ma la Juventus potrebbe anche anticipare il colpo a gennaio puntando al prestito con diritto di riscatto. Per una mossa del genere, tuttavia, il club avrebbe bisogno anche di formalizzare alcune uscite.
09:00 - Kenan Yildiz sta trascinando la Juventus a suon di reti, si legge su La Gazzetta dello Sport. Dal timbro nel debutto da titolare del 23 dicembre a Frosinone fino alle firme negli ottavi (Salernitana) e nei quarti di Coppa Italia (Frosinone). Giocate tanto belle quanto pesanti. Tre magie che hanno certificato ufficialmente quello che alla Continassa hanno capito da tempo: sta nascendo una stella. Il valore di Kenan è in continua crescita. Nei salotti del mercato europeo si parla di non meno di 35-40 milioni. Yildiz ha rinnovato da poco il contratto fino al 2027 e, di questo passo, probabilmente a fine campionato gli verrà ritoccato nuovamente l’ingaggio. Un modo per premiare il ragazzo e rafforzare il matrimonio, dal momento che i corteggiatori non mancano. Kenan è nel mirino del Borussia Dortmund.
08:45 - Toma Basic ha accettato la corte della Salernitana. Il centrocampista lascerà la Lazio nei prossimi giorni e diventerà un nuovo giocatore della squadra di Filippo Inzaghi. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.
08:30 - Il primo dei due rinforzi urgenti che va attendendo Italiano per la sua Fiorentina è arrivato, Marco Davide Faraoni (32 anni). L'ha fatto in treno, nella serata di ieri, sfoggiando un sorriso a trentadue denti che racconta la voglia di prendersi l'occasione della carriera, quella da ora o mai più dopo tanti anni in provincia e una stabilità a Verona, dove era diventato capitano, interrotta dai profondi movimenti e mutamenti societari gialloblù. La Fiorentina ha preso Faraoni in prestito con diritto di riscatto e se a giugno deciderà di esercitare l'opzione a proprio favore, per il giocatore scatteranno altri due anni di contratto con i viola.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
