Ranieri sbotta contro Marelli: "Come fa a dire che non c'è contatto su Koné?!"

Ranieri sbotta contro Marelli: "Come fa a dire che non c'è contatto su Koné?!"
Oggi alle 08:01Interviste
di Marco Campanella

Durante il post partita su DAZN, Claudio Ranieri ha avuto un duro confronto con Luca Marelli (esperto arbitrale dell'emittente). Il motivo? Ovviamente, l'episodio del rigore assegnato e poi revocato da Sozza su Manu Koné. Ecco il botta e risposta fra i due: 

La forza e l'intensità dell'Atalanta, soprattutto sulla sinistra, vi hanno messo in difficoltà. 
"Sappiamo che l'Atalanta è signora e padrona di tutto questo, ci ha vinto un'Europa League, per cui tanti complimenti a loro. Vorrei sapere dai vostri tecnici: il rigore, si può discutere se ci fosse o meno, 60 si, 40 no? Viceversa? Ci hanno detto che il VAR interviene su chiari ed evidenti errori. Ci hanno sempre detto che i falli fatti bassi… Si vede chiaramente che Pasalic sbaglia l'intervento, si pianta e tocca il ginocchio del mio giocatore. Ci spiegassero cosa dobbiamo fare, non può intervenire una volta si una no. L'arbitro ha dato rigore ed era rigore. Se vogliamo cambiare le regole di partita in partita va bene, ma non c'è uniformità di giudizio. E sono sicuro che Rocchi lo dirà a chi di dovere. Perché se è intervenuto.. Si vede chiaramente che Pasalic tocca li ginocchio di Koné. L'arbitro l'ha dato? Se lo ha dato il VAR non può intervenire. Poi abbiamo avuto anche altre occasioni. Complimenti all'Atalanta ma anche ai miei giocatori".

Vedremo anche Marelli cosa ci dirà. 
"Voglio sapere cosa ha detto, perché non sto dicendo se è o non è rigore. Sto chiedendo se il VAR può intervenire in caso di falli bassi. Sul rigore possiamo stare qui, io sono della Roma e posso dire che c'era, Gasperini che non c'era. Non è questo. voglio sapere perché il VAR è intervenuto. Diteci se sono state cambiate le regole. Sentiamo Marelli".

(Spiegazione di Marelli) Già prima che fosse richiamato avevo previsto sarebbe stato richiamato all'on field review perché se vediamo l'immagine a velocità normale sembra ci sia contatto, in realtà non c'è. "Ah non c'è, va bene. Come fa a dire di no? Lui sbaglia l'intervento, non tocca la palla e prende chiaramente il mio giocatore, come fa a dire di no. Ma come fa? Lo stiamo vedendo. Arrivederci, grazie".