Calciomercato Roma - Il Bologna potrebbe pensare a Ferguson: gli scenari
Il mercato vive spesso di attese e di incastri, dinamiche che possono cambiare rapidamente in base a una singola operazione. In questo scenario si inserisce la situazione legata al reparto offensivo del Bologna che, almeno per il momento, sembra destinato a rimanere così com’è, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di centravanti. In casa rossoblù non c’è una reale urgenza di intervenire davanti e l’orientamento attuale è quello di proseguire con le soluzioni già presenti in rosa, senza stravolgere gli equilibri costruiti nel corso della stagione.
Tuttavia, il mercato insegna che molto può dipendere dalle mosse delle altre squadre. In questo caso, gli occhi sono puntati sulla Roma, che continua a lavorare per rinforzare il proprio reparto offensivo. L’obiettivo del club giallorosso è quello di consegnare a Gian Piero Gasperini un nuovo attaccante nei prossimi giorni, andando così a completare un reparto che resta al centro delle strategie di mercato.
CALCIOMERCATO ROMA, IL BOLOGNA POTREBBE INSERIRSI PER FERGUSON - Qualora questo scenario dovesse concretizzarsi, la Roma potrebbe trovarsi nella condizione di dover rivedere le proprie scelte in avanti. In particolare, uno dei nomi che potrebbe finire al centro delle valutazioni è quello di Evan Ferguson. L’attaccante, arrivato con aspettative importanti, potrebbe diventare una pedina sacrificabile nel caso in cui il club decidesse di inserire un nuovo centravanti in rosa, anche solo per una questione di spazio e di gestione delle risorse. Ed è proprio qui che potrebbe inserirsi il Bologna. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, il club rossoblù potrebbe valutare l’opportunità di pensare a Ferguson nel caso in cui la Roma decidesse di liberarsene. L’ipotesi più concreta sarebbe quella di un’operazione in prestito, formula che permetterebbe al Bologna di cogliere l’occasione senza esporsi eccessivamente dal punto di vista economico.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati