CALCIOMERCATO - Il Bayern Monaco accelera per Diaz. L'Arsenal studia il colpo Eze. Torino, ufficiale Israel. Ag. Insigne: "Sarri lo vuole alla Lazio". Colombo verso il Genoa

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:50 - La trattativa tra Napoli e Siviglia per Juanlu Sanchez si complica: il terzino è sceso in campo nell’amichevole contro lo Schalke, segnale che la chiusura non è vicina. Il Siviglia resta fermo sulla richiesta di 20 milioni e non intende svalutare il giocatore. Secondo AS, ora tocca al Napoli decidere se rilanciare o abbandonare la pista.
15:25 - L’Hellas Verona lavora al rinnovo di Montipò fino al 2027 con opzione per il 2028, mentre è vicino il ritorno di Bradaric dalla Salernitana.
Chiesto Terracciano al Milan e offerta di 2 milioni per Cande, ma il Venezia chiede il doppio. Zanetti su Suslov e Montipò: «Sono concentrati, ma il mercato è imprevedibile». Lo riporta TuttoSport.
15:05 - L’Al-Nassr punta anche su Marc Cucurella dopo l’assalto a Joao Felix, preparando un’offerta importante per convincere il terzino del Chelsea. Il club saudita vuole rafforzare la rosa per riscattare le ultime stagioni deludenti e accontentare CR7. Cucurella, però, preferirebbe restare in Premier League secondo Marca.
14:45 - Dany Mota ha chiesto ufficialmente la cessione al Monza, desideroso di lasciare la Serie B per una nuova esperienza. Il club brianzolo dovrà ora trovare un sostituto per il reparto offensivo. Sul portoghese si registrano interessi dall’estero, ma anche Lecce e Parma osservano.Lo riporta MonzaNews.
14:30 - L’Atalanta prepara la rivoluzione in attacco dopo l’addio di Retegui e il possibile addio di Lookman, seguito dall’Inter. Per sostituirli, piacciono Moreira (Strasburgo), Arokodare (Genk), Daghim (Salisburgo), Raspadori (Napoli) e Beto (Everton). Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
14:15 - Il Parma è vicino all'acquisto di Abdoulaye Ndiaye, difensore senegalese classe 2002 di proprietà del Troyes. Il giocatore, lo scorso anno in prestito al Brest in Ligue 1, è valutato circa 8 milioni di euro. Secondo La Gazzetta dello Sport, la trattativa è in dirittura d’arrivo.
13:58 - Il club di Bundesliga Bayer Leverkusen ha ingaggiato l’esterno offensivo Farid Alfa-Ruprecht. Il 19enne nazionale giovanile tedesco arriva dall’U21 del top club inglese Manchester City. Il suo contratto con il Leverkusen è valido fino al 30 giugno 2030.
13:41 - Il Bayern Monaco accelera per Luis Diaz. Il club bavarese è in trattativa avanzata con il Liverpool per l'esterno colombiano e ha presentato una seconda offerta da circa 80 milioni di euro (69 milioni di sterline), dopo che la prima proposta, pari a 58,5 milioni di sterline, era stata respinta dalla dirigenza dei Reds. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sky Sports UK, le parti stanno discutendo i dettagli finali dell’accordo, ma la trattativa ha subito un'accelerata dopo che lo stesso Diaz avrebbe espresso chiaramente la volontà di trasferirsi in Bundesliga.
13:22 - Dopo aver chiuso il colpo Viktor Gyokeres, l’Arsenal è pronto a tornare sul mercato per completare un altro innesto di alto profilo. Il nome in cima alla lista dei desideri di Mikel Arteta è Eberechi Eze, trequartista classe 1998 del Crystal Palace. Secondo quanto riportato da The Independent, il 27enne inglese è diventato l’obiettivo prioritario dei Gunners per rafforzare la zona offensiva della trequarti. Il club londinese sta lavorando a un’offerta da oltre 68 milioni di euro, che verrebbe pagata in tre rate da circa 23 milioni ciascuna.
13:02 - Lo Strasburgo mette a segno un'importante operazione in entrata per rinforzare il reparto offensivo in vista della stagione 2025-2026. Il club alsaziano ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Joaquin Panichelli, attaccante argentino classe 2002, protagonista di una straordinaria stagione in Segunda División spagnola con la maglia dell’Alaves.
12:50 - AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Emerson Royal al Flamengo. Il Club rossonero ringrazia Emerson e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali
12:30 - Pisa Sporting Club comunica di aver trasferito a titolo definitivo il calciatore Lisandru Tramoni alla Società FC Zurigo (Svizzera). A Lisandru rivolgiamo i nostri migliori auspici per un brillante proseguimento della propria carriera.
12:05 - In Italia ha vestito le maglie di Inter, Cagliari e Fiorentina, dal 2023 è tornato in Brasile e adesso scende di categoria, partendo dalla Serie B verdeoro: Dalbert è un nuovo calciatore dell'America MG. Ad annunciarlo è la società brasiliana con un comunicato ufficiale.
11:48 - Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dallo Sporting Clube de Portugal, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Franco Israel Wibmer, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con opzione per la stagione successiva.
11:26 - Ai microfoni di Stile TV è intervenuto Andrea D’Amico, agente di Lorenzo Insigne: “Insigne di nuovo in Italia? Stiamo lavorando, da qui a poco ci sarà un annuncio e tra le ipotesi c’è anche un ritorno in serie A. Valutiamo tutta l’Europa, ma ci sono interessamenti anche da club di serie A. Il ragazzo sta molto bene, arriva allenato, ha l’esperienza giusta, ha 34 anni, ma ormai non ci scandalizziamo più sull’età. Tornare in Italia sarebbe un sogno e una prospettiva, ma credo che potrebbe essere una risorsa per la squadra che lo prenderà oltre che per l’Italia anche perché Gattuso lo conosce benissimo. Sarri non ha mai nascosto il suo gradimento il problema della Lazio è legato ai calciatori in scadenza di contratto per cui quando risolveranno questa cosa se ne potrà parlare, ma penso che si arriverà ad una soluzione molto prima”.
11:10 - Colombo ha lasciato la tournée a Singapore con il Milan per tornare in Italia e firmare il nuovo contratto con il Genoa. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
10:45 - Joao Felix è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell’Al-Nassr. Il club saudita, infatti, è prossimo a chiudere un’operazione da circa 44 milioni di sterline (ossia 50 milioni di euro) con il Chelsea per assicurarsi il portoghese classe 1999. Un colpo di grande rilievo per la Saudi Pro League, che continua a puntare su nomi di spicco per accrescere la competitività e la visibilità del campionato.
10:30 - Sarà la settimana di Ademola Lookman, quella che partirà domani? Se lo chiede La Gazzetta dello Sport, che fa di nuovo il punto sulla situazione dell'attaccante. Martedì dovrebbe partire un rilancio dell'Inter di 2-3 milioni rispetto ai 40 offerti. Il resto sarà messo sul tavolo in bonus per arrivare a 45. L'Atalanta è partita da quota 50.
10:10 - Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato del Milan: "Jashari vicino. Il piano Doué", il titolo del giornale. Dopo l'ultimo rilancio il centrocampista svizzero è oramai prossimo a vestire la maglia rossonera, anche perché il Club Bruges non lo ha convocato per la prima giornata di campionato, in programma oggi, contro il Genk. Per quanto riguarda il terzino dello Stasburgo, invece, i soldi della cessione di Emerson Royal serviranno per aumentare l'offerta per il franco-ivoriano, nella speranza che questa volta possano bastare 23 milioni.
09:45 - Come riferisce La Gazzetta dello Sport, la Juventus aspetta Douglas Luiz che vuole tornare in Premier: Everton, Nottingham Forest e West Ham si sono mosse e cercano un accordo con i bianconeri. Il ritorno in Inghilterra resta l’opzione più probabile, ma intanto José Mourinho sta provando a tentare Douglas e il Fenerbahçe dello Special One è pronto trattare con Comolli. I turchi proveranno ad offrire in cambio Sofyan Amrabat, l’ex Fiorentina.
09:30 - La Fiorentina è alla ricerca di un mediano di quantità e qualità che abbia nelle corde anche qualche gol. Il profilo ideale individuato dai dirigenti gigliati sarebbe quello di Simon Sohm del Parma. La Fiorentina lo segue da giugno e la sua offerta ai ducali è di 13 milioni. Una cifra che per adesso non sta accontentando gli emiliani. Dopo aver pezzo un pezzo pregiato come Bonny il Parma non ha necessità di vendere e per Sohm resta fermo sull'iniziale richiesta di 20 milioni.
09:00 - Il Torino prenota Zakaria Aboukhlal, esterno d’attacco marocchino classe 2000. Ed è stata centrata, perché l’accordo può ritenersi chiuso: il patron Cairo investirà circa 10 milioni di euro per l’ex Psv e Az Alkmaar, reduce da una stagione con sette gol e cinque assist all’attivo. Non solo Aboukhlal, però, perché il dt ha riaperto i contatti anche con il Lipsia per Elmas, con il macedone che non ha mai nascosto la sua voglia di tornare al Toro.
08:30 - Il Napoli non ha intenzione di fermarsi, scrive TMW. Dopo aver già sistemato tasselli importanti con l’arrivo di De Bruyne, Marianucci, Beukema, Lucca e Milinkovic-Savic, il club azzurro è ancora al lavoro per chiudere il cerchio degli acquisti. Il Napoli infatti sta insistendo con il Bologna per cercare di avere l’ok per Ndoye. L’ultima offerta è molto vicina alla richiesta della società rossoblù: 40 più 5 di bonus. Una proposta decisamente allettante. Ora tutto dipenderà dal Bologna.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
