Calciomercato Roma - Non solo Ghilardi: piacciono Cresswell e Djiku

L’arrivo imminente di Daniele Ghilardi dal Verona non dovrebbe bastare per considerare chiuso il mercato della Roma in difesa. Il club giallorosso, infatti, è consapevole che il pacchetto arretrato potrebbe subire ulteriori modifiche, anche alla luce delle possibili partenze di Hermoso e Kumbulla, oltre all’assenza certa di Ndicka nel mese di gennaio a causa della Coppa d’Africa.
Per questo motivo, il Direttore Sportivo Frederic Massara continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi utili per completare il reparto difensivo da mettere a disposizione di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, due sono i nomi attualmente in cima alla lista della Roma: Charlie Cresswell e Alexander Djiku.
LA DIFESA NON È ANCORA COMPLETA – Il primo, Charlie Cresswell, è un difensore centrale inglese classe 2002 attualmente al Tolosa, già seguito da diversi club europei per le sue qualità fisiche e la sua capacità di impostare. Sarebbe un investimento interessante anche in prospettiva, vista la giovane età. Il secondo profilo è quello di Alexander Djiku, esperto centrale ghanese del Fenerbahce, che compirà 31 anni nei prossimi giorni. Djiku garantirebbe maggiore esperienza internazionale e avrebbe costi di acquisizione più contenuti rispetto a giocatori più giovani.
La Roma valuterà nei prossimi giorni se affondare il colpo, anche in base all’evoluzione delle cessioni. Il reparto arretrato resta una priorità sul mercato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
