CALCIOMERCATO - Juventus, Mourinho vuole Douglas Luiz. Kessié sul mercato. Milan, rilancio per Jashari. Inter, nuova offerta per Lookman e addio a Leoni. Visite mediche per Milinkovic-Savic con il Napoli e per Ismaël Koné con il Sassuolo

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
19:25 - Secondo The Athletic, il Manchester City riacquisterà James Trafford dal Burnley per 34 milioni di euro, superando la concorrenza del Newcastle. Il portiere classe 2002, premiato miglior estremo difensore della Championship, prenderà il posto di Ederson. Si tratta dell'acquisto più costoso per un portiere nella storia britannica.
19:05 - Secondo Cadena Ser, Vinicius Jr chiede lo stesso stipendio di Mbappé per rinnovare con il Real Madrid, ma il club ha rifiutato. Le trattative sono ferme e l'ipotesi di una cessione nel 2026 prende quota. L’Arabia Saudita resta alla finestra per il brasiliano.
18:50 - Visite mediche in corso con la Cremonese per Emil Audero. Come riporta Sky Sport, il portiere proveniente dal Como sta effettuando proprio in questi minuti i controlli di rito prima di mettere la sua firma sul contratto annuale coi grigiorossi. L'operazione si chiuderà con la formula del prestito con diritto di riscatto.
18:10 - Il Cagliari perde 2-0 in amichevole contro l’Hannover 96, con gol di Tomiak e Neubauer. Intanto, secondo TMW, è in arrivo Luca Mazzitelli dal Como in prestito con diritto di riscatto. Sarà il secondo rinforzo a centrocampo dopo Folorunsho.
17:45 - Secondo Sky Sports DE, il Lipsia ha un accordo verbale con Romulo José Cardoso da Cruz del Goztepe per sostituire Sesko. Il club turco chiede 25-30 milioni, mentre i tedeschi puntano a chiudere a 20. Prima, però, il Lipsia dovrà cedere André Silva o Timo Werner.
16:40 - Fatta per il ritorno di Leo Ostigard al Genoa: Il difensore, secondo Sky Sport, è vicino a vestire nuovamente la maglia del Grifone in prestito con diritto di riscatto ed è atteso in città per svolgere le visite mediche.
16:20 - Il Sassuolo ha definito anche l'acquisto di Alieu Fadera: il giocatore, secondo quanto riportato da Sportmediaset, si trasferirà in Emilia in prestito con diritto di riscatto dal Como.
16:00 - L’Everton è in trattativa avanzata per ingaggiare Malick Fofana dal Lione e, secondo Fabrizio Romano, ha presentato un’offerta ufficiale, avviando colloqui diretti sia con il club che con l’entourage del giocatore per trovare un’intesa.
15:40 - Ismaël Koné è atteso in città per svolgere le visite mediche con il Sassuolo. Una volta superate, secondo TMW, il canadese si trasferirà in neroverde da Marsiglia in prestito onersoso a 2,5 milioni con obbligo fino ad un massimo di 10 in caso di salvezza.
15:20 - Il Benfica è vicino a riportare Joao Felix a Lisbona e, secondo quanto riferito da Sky Sports DE, il Chelsea chiede 40 milioni totali per il trasferimento (25 milioni subito per il 50% del cartellino). Dall’entourage del giocatore filtra ottimismo per un ritorno nel club dove è esploso.
15:00 - Visite mediche per Vanja Milinkovic-Savic con il Napoli. Il portiere serbo è quindi pornto a diventare un giocatore partenopeo, e, una volta firmato il contratto, si unirà alla squadra finito il ritiro di Dimaro.
14:40 - "Per ora ci sono stati cordialissimi incontri ma non c’è un accordo. Non si può dire che c’è una strada che porta al rinnovo. La Fiorentina però è una società meravigliosa e il rapporto con loro è meraviglioso. La cosa importante è sapere che Rolando ha la stima non solo di Firenze ma di altre squadre. Il Betis si è interessato. Al momento la Fiorentina non ha intenzione di parlare di nulla. La strada è stata aperta e adesso vedremo". Così Stefano Antonelli, agente di Rolando Mandragora in merito al rinnovo del centrocampista con il club toscano ai microfoni di Sky Sport.
14:20 - Luiz Diaz non è neanche in panchina nell'amichevole che il Liverpool sta giocando contro il Milan. Secondo Fabrizio Romano, infatti, il club inglese prosegue la trattativa con il Bayern Monaco per il colombiano, che ha già espresso la volontà di trasferirsi in Germania.
14:00 - Il Fulham ha presentato un’offerta al Chelsea per Kiernan Dewsbury-Hall, ma i Blues non lo considerano una priorità in uscita e valutano il centrocampista oltre 30 milioni di sterline, lasciando margine solo in caso di proposta molto allettante. Lo riporta GiveMesport.
13:40 - Alessio Zerbin è vicino a lasciare Napoli per trasferirsi al Pisa con la formula del prestito con obbligo di riscatto e, secondo il Corriere dello Sport, l’operazione si chiuderà dopo i ritiri delle due squadre, con il giocatore che ha già dato il suo ok al trasferimento.
13:20 - Secondo La Gazzetta dello Sport, Bennacer è fuori dai piani del Milan e resta ai margini della rosa. L’Al-Ittihad offre 10 milioni ma il giocatore preferirebbe il ritorno al Marsiglia. Il Milan ha però rifiutato un nuovo prestito, chiedendo una cessione definitiva.
13:00 - Il Chelsea ha iniziato a muoversi concretamente per Gianluigi Donnarumma, sondando la disponibilità del portiere italiano in vista di un possibile trasferimento. Secondo quanto riportato questa mattina da L'Equipe, il club londinese sarebbe seriamente interessato a ingaggiarlo qualora dovesse realmente lasciare il Paris Saint-Germain durante l’attuale finestra di mercato.
12:20 - Il Chelsea accelera per Xavi Simons. Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Fabrizio Romano, i Blues e il Red Bull Lipsia sono attualmente in trattative avanzate per il talentuoso olandese classe 2003. I contatti tra i due club stanno procedendo in modo positivo, anche se restano ancora alcuni dettagli da definire prima di poter arrivare alla fumata bianca.
11:20 - La Juventus continua a lavorare per portare Jadon Sancho a Torino, ma il trasferimento dell’esterno inglese si conferma una delle operazioni più intricate di questo mercato estivo. Da settimane i bianconeri trattano con il Manchester United, che ha delegato l’intermediario Matthew Conning per gestire un affare complesso sotto ogni punto di vista. A scriverlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
11:00 - Il Fenerbahce non si ferma e rilancia la propria ambizione per la nuova stagione: dopo i tentativi falliti per Hakan Calhanoglu e Yves Bissouma, il club turco ha individuato in Douglas Luiz il nuovo obiettivo per rinforzare il centrocampo. Il brasiliano, in totale rottura con la Juventus dopo aver disertato il ritiro, è finito nel mirino dei gialloblù, desiderosi di aggiungere un altro nome di peso alla rosa affidata a José Mourinho.
10:00 - Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe rinunciato a Leoni a causa dei costi troppo alti chiesti dal Parma.
09:40 - Come riportato da Fabrizio Romano su X, Al Ahli avrebbe aperto alla partenza di Kessié, accostato in passato alla Roma. Sul centrocampista ci sarebbe la Fiorentina ma anche altri club.
09:20 - L’Inter per Lookman valuta ora un leggero incremento della parte fissa, con un possibile rilancio tra i 42 e i 43 milioni, più bonus per superare quota 45. Sarebbe questa la strategia per avvicinarsi alle richieste della Dea, che continua a fare muro chiedendo 50 milioni.
09:00 - Il Milan è pronto all’ultimo affondo per Ardon Jashari, obiettivo prioritario per rinforzare il centrocampo di Massimiliano Allegri. Dopo giorni di attesa e un confronto continuo con il Club Brugge, i rossoneri hanno rimodulato la propria offerta, aumentando la parte fissa e riducendo i bonus, senza però modificare la cifra complessiva: 35 milioni di euro garantiti, più 5 milioni di bonus, per un totale di 40 milioni.
08:40 - Si pensa al mercato in casa Fiorentina. La formazione viola vuole rinforzare la squadra e dare al tecnico Stefano Pioli gli innesti necessari per affrontare la prossima stagione. Si pensa quindi Franck Kessié ma anche a Simon Sohm. Questo il titolo in taglio alto di prima pagina dell'edizione fiorentina de La Repubblica: "Obiettivi Kessié e Sohm".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
