Le pagelle di Kaiserslautern-Roma 0-1

LE PAGELLE DI KAISERSLAUTERN-ROMA 0-1
Svilar 6: non deve fare granché. Scalda i guantoni con un paio di uscite alte.
Celik 6: molto propositivo nella prima parte di gioco, con il proprio avversario seguito fino all’area avversaria. Un pochino distratto in occasione dell’unica, vera, occasione avversaria. Rimane in campo fino alla fine.
Mancini 6,5: attento in un paio di chiusure, ma anche per lui giornata abbastanza semplice. Dal 70’ Kumbulla 6: uno spezzone di gara per cercare di farsi notare da Gasp.
Ndicka 6: un’ora di gioco con buona qualità. Dal 61’ Hermoso 6: l’impressione è che con Gasperini possa scattare la scintilla e proverà a mettere in difficoltà il tecnico.
Rensch 6: partita senza grossi sussulti e senza errori. Con l’arrivo di Wesley, perderà la titolarità. Da 70’ Mannini 6,5: ha il tempo di mettere un bel cross per Saud, che non arriva sul pallone di pochissimo.
Cristante 6,5: si abbassa sul centrodestra e da lì dirige le operazioni, sciabolando con il suo destro per tutto il campo, sempre con grande precisione. : Dal 70’ Darboe 6,5: entra e colpisce il palo. Un buon impatto.
Koné 6,5: qualche strappo dei suoi, un colpo di testa su cross di Soulé e un buon ritmo nel pressing. Dal 61’ El Aynaoui 6: si fa notare per un’elegante uscita palla al piede. Deve ancora ambientarsi, ovviamente, e conoscere tutti.
Angelino 6: ancora deve scaldare i motori. Un pochino sulle gambe, si limita al compitino. Dal 70’ Saud 6: peccato non riesca a sfruttare il cross di Mannini. Si impegna molto.
Soulé 7: in assenza dell’originale, è lui a fare il Dybala toccando molti palloni e giocandoli con qualità. Impegna il portiere prima su punizione e poi con un pregevole esterno di prima. Tirato a lucido. Dal 70’ Romano 6: 20 minuti giusto per fare esperienza.
Pisilli 6: sarà tra i giocatori da osservare maggiormente quest’anno e che potranno più giovare del calcio di Gasperini. Disciplinato nella pressione, peccato per l’occasione sprecata nel secondo tempo. Dal 61’ Cherubini 6,5: un paio di buone giocate per far capire che l’anno passato alla Carrarese gli ha fatto bene.
Ferguson 6,5: continua a segnare e questa volta il gol è decisivo per la vittoria. È calcio d’estate, per carità, ma segnare non fa mai male per un attaccante. Dal 61’ El Shaarawy 6,5: fa brillare il pallone quando supera il suo avversario di tacco, concludendo purtroppo in maniera troppo debole.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
