LIVE

CALCIOMERCATO - Arsenal su Lookman, Genoa tra Pobega e Colombo, Larsen resta ai Wolves, Capradossi va in Romania, Immobile-Bologna in stallo

CALCIOMERCATO - Arsenal su Lookman, Genoa tra Pobega e Colombo, Larsen resta ai Wolves, Capradossi va in Romania, Immobile-Bologna in stallo
Oggi alle 17:20Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

Il calciomercato inizierà ufficialmente il 1° luglio, ma le società si stanno già muovendo per chiudere quanto prima alcuni affari prima di entrare nella fase "calda". Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati di tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

17:50 - Il West Ham guarda al futuro e annuncia un rinforzo in prospettiva. Il club londinese ha ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante classe 2006 Daniel Cummings, prelevato a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Celtic. Lo riporta TMW.

17:20 - Il Lille piazza un primo innesto tra i pali. Il club francese ha infatti annunciato ufficialmente l'ingaggio del portiere belga Arnaud Bodart, 27 anni, reduce dall’esperienza con il Metz. Lo riporta TMW.

17:05 - Come riportato da Fabrizio Romano su X, Gerson lascerà il Flamengo e andrà allo Zenit San Pietroburgo. Il club russo ha pagato la clausola rescissoria di 25 milioni di euro.

16:50 - Centodiciannove presenze con la maglia del Leeds, quattro anni trascorsi all'ombra di Elland Road e il sogno coronato di riportare i Whites in Premier League dopo averla assaporata nelle prime due stagioni vissute in Inghilterra. Adesso però per Junior Firpo è tempo di saluti e alla scadenza naturale del contratto (avvenuta ieri, 30 giugno 2025) il terzino sinistro domenicano classe '96 ora è libero di firmare con qualsiasi altro club. Lo rivela il club tramite un comunicato ufficiale.

16:35 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, la squadra saudita Neom FC ha completato tutte le questioni burocratiche legate all'arrivo in squadra di Alexandre Lacazette dal Lione.

16:20 - Era nell'aria ormai da diverse settimane, ecco l'annuncio ufficiale: Mario Pasalic ha rinnovato il proprio contratto con l'Atalanta. Lo fa sapere la società nerazzurra tramite i propri canali ufficiali di comunicazione, pubblicando uno scatto dell'esperto centrocampista croato in maglia atalantina con la scritta "Avanti insieme. La storia continua". La firma di Pasalic sul nuovo contratto con l'Atalanta è avvenuta ieri

16:05 - L'Aston Villa ha confermato le indiscrezioni degli ultimi giorni e ufficializzato il primo colpo dell'estate tramite comunicato: il giovane attaccante Zepiqueno Redmond. Punta centrale, classe 2006 olandese, si unisce agli ordini di Unai Emery a parametro zero dopo la scadenza del suo contratto con il Feyenoord ieri (30 giugno). Il centravanti 19enne ha firmato un contratto fino al 2029.

15:50 - Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio profilo X, Federico Bernardeschi, che ha appena risolto il suo contratto con il Toronto FC, sarebbe vicinissimo al Bologna di Vincenzo Italiano.

15:35 - Come viene riferito dal portale specializzato TuttoUdinese.it, nei piani di mercato del'Udinese c'è l'indonesiano Jay Idzes, classe 2000, come reale sostituto nella rosa per Bijol. Al momento, si legge, c'è distanza rispetto alla richiesta del centrale del Venezia ma le parti sono fiduciose di poter trovare un punto di incontro a metà.

15:20 - Nome nuovo per il centrocampo del Napoli proveniente dalla Premier League. Perché negli scorsi giorni c'è stato un interessamento per Yegor Yarmuliuk. La valutazione però non è banale, perché il Brentford apre il tavolo delle trattative a 20 milioni di euro. Lo riporta TMW.

15:05 - Federico Bernardeschi ha risolto il contratto che lo legava al Toronto FC fino al 31 dicembre 2026. Termina qui la tappa all'estero e oltreoceano dell'esterno offensivo di 31 anni. Lo rende noto il club canadese attraverso un comunicato ufficiale.

14:35 - L'Inter è pronta a fare follie per Nicolò Rovella. Il club nerazzurro vuole convincere la Lazio a cedere il centrocampista, soprattutto qualora dovesse partire Hakan Calhanoglu, ipotesi sempre più probabile viste le recenti frizioni. La clausola dell'ex Juventus è di 50 milioni di euro e, secondo quanto riportato dall'edizione romana de La Repubblica, l'offerta che hanno in mente i dirigenti della società di Viale della Liberazione per Rovella è di un contratto quinquennale a 4,5 milioni di euro a stagione, più altri 2 milioni che verrebbero incassati al momento della firma.

14:15 - Il Barcellona ha annunciato l'estensione di un anno del contratto di Ansu Fati e, contestualmente, la sua cessione in prestito al Monaco.

14:00 - Il Fenerbahce, su richiesta di José Mourinho, punta forte su Marco Asensio. L’obiettivo è ottenere il prestito dal PSG, che lo ha già escluso dai piani tecnici, chiedendo però che i parigini coprano parte del suo ingaggio da 14 milioni. Un trasferimento definitivo non è escluso, se a condizioni favorevoli. Intanto per l’attacco centrale il club turco tratta Jhon Duran dall’Al-Nassr: previsto un prestito da 7 milioni, con l’agente del giocatore già a Istanbul per chiudere.

13:45 - Il Milan è ormai a un passo da Samuele Ricci. L’accordo con il Torino è vicino: 25 milioni complessivi (23 fissi + 2 bonus). Per il centrocampista è pronto un contratto fino al 2029 da 2,2 milioni netti a stagione, con opzione per il 2030. Le visite mediche sono previste entro giovedì, poi l’annuncio ufficiale. Colpo per il presente e il futuro del centrocampo rossonero.

13:30 - Harvey Elliott ha brillato all’Europeo Under 21 con 5 gol in 6 partite, vincendo il titolo con l’Inghilterra e il premio di miglior giocatore del torneo. Il Liverpool, complice l’affollamento a centrocampo e l’arrivo di Wirtz, sarebbe disposto a cederlo per oltre 50 milioni di sterline. Il Bayer Leverkusen è in pole, ma anche il Lipsia segue la situazione. I Reds valutano l’inserimento di una clausola di recompra o una cessione diretta intorno ai 60 milioni. Elliott ha espresso il desiderio di trovare più spazio altrove. Lo scrive The Athletic.

13:15 - La Juventus continua a lavorare sul mercato mentre la squadra è impegnata nel Mondiale per Club negli Stati Uniti, dove questa sera affronterà il Real Madrid. Tra gli obiettivi di mercato c’è sempre Jadon Sancho. Secondo Sky Sports UK, la dirigenza bianconera sta intensificando i contatti con il Manchester United. Il club inglese valuta il giocatore circa 25 milioni di sterline.

13:00 - A partire da oggi il centrocampista classe 2003 Giovanni Fabbian è esclusivamente sotto il controllo del Bologna. L'Inter che fino al 30 giugno aveva la possibilità di riacquistarlo per 12 milioni di euro già da qualche giorno aveva comunicato alla società emiliana che non l'avrebbe fatto e così è stato. 

12:45 - L’Arsenal è tornato forte su Ademola Lookman dopo i tentativi falliti per Nico Williams e Rodrygo. Secondo Caught Offside, i Gunners hanno riavviato i contatti con l’Atalanta, che chiede 45-50 milioni più bonus. Il nigeriano, autore di 20 gol e 7 assist nella scorsa stagione, era stato già seguito l’estate scorsa. Anche il Liverpool ha monitorato la situazione, ma l’Arsenal appare ora in pole per chiudere l’affare.

12:30 - Il Genoa lavora sul mercato per rinforzare il centrocampo: piace Pobega, sfida aperta con la Cremonese, mentre spunta anche il nome di Antonio Vergara del Napoli. In uscita, Matturro andrà in prestito al Levante con diritto di riscatto a 10 milioni. In attacco l’obiettivo è Lorenzo Colombo, per sostituire Pinamonti. Intanto, ceduto Ahanor all’Atalanta per circa 20 milioni, utile per finanziare il mercato. Anche la partenza di Gudmundsson alla Fiorentina ha portato risorse, ma Frendrup per ora resta. Lo scrive La Repubblica.

12:15 - È bastato un prestito annuale a Jorgen Strand Larsen per conquistare il Wolverhampton a suon di gol e assist. Nell'arco delle 38 presenze nella stagione ormai terminata infatti la punta centrale norvegese classe 2000 ha confezionato 14 reti e 5 assist, facendo breccia nel cuore dei tifosi e ora - avendo raggiunto alcune clausole previste dal contratto con il Celta Vigo che hanno automaticamente reso il trasferimento permanente - l'ex prodotto delle giovanili del Milan (un anno nell'Academy U19 rossonera) diventa un giocatore dei Wolves a titolo definitivo fino al 2029.

12:00 - Salutato, purtroppo con la retrocessione in Serie C, il Cittadella è pronta una nuova avventura per Elio Capradossi. Il difensore della Nazionale ugandese, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, avrebbe, infatti, trovato l'accordo per il suo approdo all'Universitatea Cluj, club rumeno che pochi giorni fa ha tesserato un'altra vecchia conoscenza del nostro calcio come Alessandro Murgia

11:45 - Il Villarreal ha deciso e annunciato ufficialmente la fine del rapporto contrattuale con Eric Bailly, ponendo così termine a una seconda parentesi del difensore ivoriano di 31 anni con il Submarino Amarillo durata una stagione e mezza.

11:30 - La trattativa tra Ciro Immobile e il Besiktas non si è ancora sbloccata. L’attaccante sarà a Istanbul per le visite mediche con il club turco, ma mancano 2 milioni per la risoluzione che lo libererebbe verso il Bologna. L’arrivo imminente di Abraham potrebbe accelerare l’uscita dell’ex Lazio. Al momento resta fiducia sull’esito positivo. Immobile è vicino al ritorno in Serie A, dove ha già segnato 201 gol. Lo scrive Tuttomercatoweb.

11:15 - Il Torino rischia di perdere Yehvann Diouf, portiere del Reims e primo nome per sostituire Milinkovic-Savic. Secondo TMW, il Nizza si è inserito con decisione nella corsa al giocatore, superando i granata. Il contratto di Diouf scade nel 2027 e vanta 115 presenze con il Reims. Cresciuto nelle giovanili della Francia, ha debuttato con il Senegal il 6 giugno. Il momento è decisivo per l’evoluzione della trattativa.

11:00 - Una stagione da titolare con la maglia della Primavera del Palermo, ventitré presenze e un futuro assicurato. Gioacchino Barranco sta per diventare il nuovo colpo in prospettiva del Torino. Classe 2007, il difensore aveva attirato l’attenzione di diversi club già da tempo. Il Toro ha fiutato l’affare ed è ad un passo dall’aggiudicarsi il giovane talento a parametro zero. Anticipata la concorrenza di diversi club, dall’Atalanta al Verona fino alle sirene inglesi. Barranco verso il Torino. Lo riporta TMW. 

10:20 - Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli, tramite il ds Giovanni Manna, continua a trattare per Lorenzo Lucca con l’Udinese e per Darwin Nunez con il Liverpool. I Reds chiedono 60 milioni per l’uruguaiano, mentre i friulani valutano Lucca 40 milioni bonus inclusi, cifre ritenute troppo alte dal club partenopeo. Lucca rappresenta un’opzione più sostenibile anche a livello di ingaggio, mentre per Nunez resta il nodo salariale da risolvere con De Laurentiis.

10:00 -  Secondo La Gazzetta dello Sport, è derby di mercato per Giovanni Leoni: il difensore del Parma classe 2006 piace sia all’Inter che al Milan, con la Juventus sullo sfondo. I nerazzurri hanno già offerto 30 milioni, ma i rossoneri sarebbero pronti a muoversi dopo la cessione di Thiaw.

09:40 - Secondo Tuttomercatoweb, da oggi al 15 luglio Moise Kean può essere acquistato per 52 milioni grazie a una clausola rescissoria. L’Al-Qadsiah è il club più insistente: offre 100 milioni totali tra clausola e triennale da 15 milioni netti a stagione. Anche il Manchester United è interessato, alla ricerca di un attaccante più prolifico di Hojlund e Zirkzee.

09:20 - Nico Paz resterà al Como per un’altra stagione. Il Real Madrid ha deciso di non esercitare la clausola di recompra che sarebbe scaduta oggi. Il fantasista classe 2004, cresciuto nelle giovanili delle Merengues, continuerà così il suo percorso di crescita in riva al Lago.