Calciomercato Roma - Come scatta il riscatto di Abraham

Calciomercato Roma - Come scatta il riscatto di AbrahamVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:15Primo piano
di Maurizio Rasa

Il passaggio di Tammy Abraham al Beşiktaş è avvenuto con successo nei tempi limite imposti dal Fair Play Finanziario. L'attaccante inglese infatti è volato in Turchia in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 17 milioni, bonus compresi, che entreranno nelle casse della Roma. Il Tempo fornisce una panoramica completa sui dettagli e le cifre dell'affare.

LE CIFRE DELL'ACCORDO - Per il trasferimento a titolo temporaneo la Roma guadagnerà subito 2 milioni di euro, mentre l'obbligo di riscatto ammonta a 13 milioni di euro, pagabili fino al 2030. La condizione che fa scattare l'obbligo per il Beşiktaş è di conquistare almeno un punto in campionato, oppure alla prima presenza di Abraham. Una condizione facile da raggiungere e quindi guadagni sicuri per il club capitolino.

I BONUS - Nell'intesa raggiunta tra la Roma e il club turco sono stati anche aggiunti dei bonus, legati alle presenze dell'attaccante inglese con la maglia bianconera e al piazzamento che raggiungerà il club turco a fine campionato, per un totale di 2 milioni di euro. Questi bonus sono garantiti anche nel caso in cui Abraham dovesse lasciare Istanbul senza averli sbloccati interamente. La garanzia sull'intera cifra verrebbe a mancare soltato in caso di cessione dell'attaccante a una cifra di poco minore rispetto al riscatto fissato.

POSSIBILITÀ DI RECOMPRA - La Roma, infine, ha deciso di inserire una postilla all'interno dell'accordo che le permetterebbe di pareggiare eventuali offerte che il club turco dovesse ricevere per Abraham, riuscendo a mantenere una corsia preferenziale nel caso in cui si decidesse di riportare il classe 1997 in giallorosso.