Derby, MyRoma scrive alla Lega: "Perché i tifosi della Roma pagano di più?"

11.10.2011 14:29 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: myroma.it
Derby, MyRoma scrive alla Lega: "Perché i tifosi della Roma pagano di più?"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

In relazione al derby di domenica sera tra Lazio e Roma, il Presidente dell'associazione MyRoma, Walter Campanile, ha scritto alla Lega Calcio per sollevare un problema legato alla questione prezzi dei tagliandi applicati ai tifosi della Roma.

Di seguito riportiamo la lettera pubblicata nel sito www.myroma.it

 

Egregio Signor Presidente,
con riferimento al prossimo derby capitolino, la delibera del Consiglio di Lega del 7 febbraio 2005, richiamata anche dalla circolare n. 15 del 6 agosto 2009 della stessa Lega Calcio, proibisce di vendere ai sostenitori della squadra ospite biglietti a prezzo maggiorato rispetto a quello applicato all’analogo settore destinato ai tifosi locali.
Molti tifosi nostri associati ci hanno segnalato che i tifosi della Lazio per il settore “Distinti Nord” sopporteranno un costo di € 20,00, mentre i tifosi della Roma – per l’analogo settore “Distinti Sud”, debbono pagare € 30,00.
Per tale ragione, in considerazione del fatto che la prevendita ha già fatto registrare il tutto esaurito per tali settori, si chiede di sapere quali iniziative intenda intraprendere la Lega Calcio per la palese violazione della citata delibera.
Con i migliori saluti.

Walter Campanile
Presidente MyROMA