MyRoma, istituito il premio Stefano Ciolli. In palio 2 abbonamenti di Settore Famiglia

29.09.2016 12:51 di Claudia Demenica   vedi letture
Fonte: myroma.it
MyRoma, istituito il premio Stefano Ciolli. In palio 2 abbonamenti di Settore Famiglia
© foto di Vocegiallorossa.it

L'associazione MyRoma - ASR Supporters Trust istituisce il Premio Stefano Ciolli, in memoria del socio ed amico di MyRoma prematuramente scomparso lo scorso mese di aprile.
Stefano si è da sempre contraddistinto per la sua inossidabile passione giallorossa e per il suo genuino amore verso il popolo romanista, virtù che ha trasmesso anche alle sue figlie Eleonora ed Elisabetta.
Con l'intento di onorare i suoi valori e mantenerne vivo il ricordo, MyRoma ha deciso di dedicare questa iniziativa al rapporto fra genitori e figli nell'ambito del tifo per la Roma, mettendo in palio 2 abbonamenti per le restanti gare casalinghe della stagione calcistica 2016/2017 (a partire dal match Roma-Palermo di domenica 23 ottobre). Il settore dello stadio prescelto sarà la "Tribuna Tevere Sud Famiglia" e i due titoli di ingresso saranno riservati rispettivamente ad un genitore e ad un/a figlio/a di età compresa fra i 5 e i 13 anni compiuti al momento dell’invio dell’opera.
Potranno partecipare tutte le coppie di genitore/figlio che rientrano nei predetti parametri. Per partecipare non è obbligatorio essere soci di MyRoma.
L’oggetto del concorso consisterà in una composizione grafico-creativa (disegno o pittura) di dimensioni tali da poter essere apprezzata anche in fotografia. Il tema è libero e “romanista”, senza quindi porre alcun limite alla fantasia dei ragazzi, che dovranno tuttavia essere necessariamente gli autori dell’opera. 
 
MODALITA’ DI VALUTAZIONE
 Il premio verrà assegnato sulla base di un giudizio misto, che si comporrà per metà delle preferenze espresse dal pubblico del social network e per metà delle valutazioni attribuite da una commissione esaminatrice interna composta dai membri del Consiglio Direttivo di MyRoma. Il giudizio del pubblico sarà espresso tramite lo strumento del “like” associato alle foto delle opere che verranno pubblicate sulla pagina Facebook di MyRoma, secondo le modalità indicate al successivo paragrafo. I punteggi saranno attribuiti a seconda del numero di “like” raccolto da ogni singola opera. Più precisamente, l’opera con il maggior numero di “like” raccolti otterrà 10 punti, quella immediatamente successiva otterrà 9 punti, e così via fino alla decima opera in termini di “like” ricevuti, la quale vedrà attribuirsi 1 punto. Il giudizio della commissione esaminatrice verrà espresso sulla base della rispondenza dell’opera ai valori da sempre promossi e condivisi all’interno di MyRoma, oltre che della capacità della stessa di trasmettere emozioni e rappresentare un emblema di passione e amore per la Roma. Anche in questo caso saranno attribuiti 10 punti all’opera ritenuta più meritevole, 9 punti alla seconda in ordine di valutazione, e così via fino alla decima che riceverà 1 punto. I punteggi così ottenuti da ogni opera attraverso il giudizio del pubblico e quello della commissione verranno sommati fra loro andando a comporre la graduatoria finale.
L’assegnazione del premio andrà di diritto all’opera col punteggio più alto in graduatoria.

Nel caso in cui due opere dovessero presentare lo stesso punteggio in graduatoria finale, prevarrà quella che ha ottenuto il maggior punteggio su Facebook. In caso di rinuncia al premio da parte degli aventi diritto, l’assegnazione seguirà l’ordine della graduatoria stessa.
 
MODALITA’ OPERATIVE
 Per concorrere all'assegnazione del premio sarà sufficiente inviare, insieme alle copie dei documenti di identità del genitore e del figlio partecipanti, una o più foto di buona qualità delle opere all'indirizzo premiostefanociolli@myroma.it , entro e non oltre il prossimo 9 ottobre 2016. A discrezione dei partecipanti, le composizioni potranno essere corredate da un titolo, una didascalia o una descrizione di quanto realizzato. La partecipazione al concorso comporta altresì l’autorizzazione alla pubblicazione delle opere su tutti gli strumenti di comunicazione web e social di MyRoma. Lunedì 10 ottobre 2016 alle ore 11,00 avverrà la pubblicazione delle opere in concorso sulla pagina Facebook di MyRoma ed inizierà la raccolta dei “like”. Sabato 15 ottobre 2016 alle ore 20,00 terminerà la possibilità per gli utenti Facebook di esprimere le proprie preferenze ed il conteggio dei “like” maturati fino a quel momento determinerà l’assegnazione dei relativi punteggi. Nello stesso periodo di tempo la commissione esaminatrice provvederà ad assegnare i propri punteggi. La comunicazione dei vincitori avverrà domenica 16 ottobre 2016, ad una settimana esatta da Roma-Palermo. Nei giorni successivi ci sarà la consegna degli abbonamenti.
 
RIEPILOGO DATE
- 9 ottobre: ultimo giorno per inviare mail con foto dell’opera e copie dei documenti
- 10 ottobre: pubblicazione delle opere sulla pagina Facebook (ore 11:00)
- 15 ottobre: termine conteggio dei “like” (ore 20:00)
- 16 ottobre: comunicazione vincitori