Pisa, il DG Corrado: "Tanta emozione, abbiamo fatto una corsa contro il tempo"

Pisa, il DG Corrado: "Tanta emozione, abbiamo fatto una corsa contro il tempo"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:31Avversario
di Marco Campanella

Nel prepartita di Pisa-Roma, ha parlato il DG dei toscani Corrado

Corrado a Sky

Albiol arriva?
"Ho il telefono spento, non so se nel mentre ci ha dato l'ok. Dopo 34 anni lontani dalla Serie A avere giocatori come lui che prendono in considerazione il nostro progetto è un orgoglio. Siamo ottimisti".

Stengs?
"Lo abbiamo preso in prestito con diritto di riscatto".

La gioia del pubblico?
"Anche con la capienza aumentata era da tanto che non vedevamo uno stadio così. È un'emozione, abbiamo fatto una corsa contro il tempo".

Come vi siete approcciati al mercato?
"Abbiamo sempre cercato un percorso basato sulla sostenibilità, investendo sui giovani. Abbiamo pensato fosse anche opportuno aggiungere giocatori di esperienza. Dobbiamo cercare di crescere per confermarci in Serie A".

Corrado a DAZN

Quali sono le emozioni di aver riportato il PIsa in Serie A.
"Ormai l'emozione l'abbiamo messa da parte. È stata un'estate lunga, una corsa contro il tempo. L'emozione principale è riuscire a giocare la prima in questo stadio dopo 34 anni, ringrazio la società per quello che hanno fatto".

Sul mercato.
"Se abbiamo costruito una bella squadra lo dirà il campo,  quello è l'aspetto più importante. Su Raul Albiol, per una società come il Pisa, per il nostro percorso, una società che per 34 anni è stata lontano dal calcio che conta, solo il fatto che giocatori come Cuadrado, come Raul Albiol possano considerare Pisa un'opportunità ci riempie di orgoglio. Poi lui è un giocatore straordinario, con una carriera straordinaria alle spalle, dopo tanti anni la famiglia richiede qualcosa e gli abbiamo lasciato il tempo necessario per prendere questa decisione".